Cos'è Forge of Empires


Forge of Empires è un gioco online di strategia totalmente tradotto in italiano, sviluppato e distribuito da InnoGames. Fondamentalmente potrai gestire un tuo villaggio, costruire edifici, raccogliere materiali e addestrare un esercito, stringendo alleanze con altri giocatori o partecipando a guerre per la conquista di nuovi territori. Il tutto accompagnato da un comparto grafico moderno e sufficientemente dinamico, il quale fa da contorno ad un gameplay che non manca di offrire tutti gli elementi tipici dei giochi di strategia, gratuiti e per browser.

Anteprima di gioco

Forge Of Empires: Introduzione

Forge of Empires ti mette da subito al comando di un piccolo villaggio, nel quale dovrai compiere i primi passi con l’aiuto del tutorial in italiano. Costruirai alcuni edifici di base, esplorerai le schermate principali ed imparerai il vero valore dei materiali, i quali sostituiranno le classiche risorse utilizzate nei giochi di strategia, come il cibo, la legna, la pietra e il ferro. Gli edifici per la produzione serviranno a produrre materiali generici per la costruzione di nuove strutture, l’addestramento di soldati e così via. Potrai inoltre fare nuove scoperte tecnologie, le quali ti permetteranno di partire dall’età della pietra per poi passare all’età del bronzo, l’età del ferro, l’alto medioevo, il pieno medioevo e il basso medioevo.


Quando ti sentirai pronto potrai costruire la prima caserma, addestrare qualche truppa di lancieri ed esplorare nuovi territori attraverso la mappa del continente. Potrai stringere alleanze con altri ricchi proprietari terrieri oppure potrai prenderti le loro terre con la forza. Se uscirai vincitore da uno scontro verrai ricompensato con oro e materiali, salirai di grado e potrai espandere ulteriormente i tuoi territori, costruendo nuovi edifici, facendo produrre armi ed armature più potenti, addestrando nuove tipologie di soldati e così via.