Come aggiungere più amministratori a una pagina facebook

Comincio col dirvi che aggiungere uno o più amministratori ad una pagina è quasi essenziale. Se siete gli unici gestori della vostra pagina considerate di aggiungere qualche amico fidato (anche familiari), per una semplice ragione: semmai dovessero esserci problemi con il vostro account (leggi a proposito cosa fare se l’account viene disabilitato) insieme al vostro profilo verrebbero disattivate tutte le pagine dove siete unici amministratori; aggiungere altri gestori elimina questo rischio.

Come nominare amministratori

Come aggiungere più amministratori a una pagina facebookMetodo 1. Un primo, semplice modo per nominare un amministratore di pagina consiste nel visitarla e aprire il pannello di amministrazione.
    Nel box dei mi piace dovreste vedere gli ultimi utenti che hanno cliccato mi piace sulla pagina o (come nell’immagine di fianco) una pubblicità per aumentare i mi piace. Cliccando sul link “Vedi i mi piace” potreste visualizzare la lista degli utenti della pagina, elencati in ordine cronologico.
    Clicca sul tasto Nomina amministratore di fianco al nome di chi vuoi che gestisca la tua pagina.
    Metodo 2. Un secondo metodo, molto più professionale e completo, consiste nel cliccare sul tasto “modifica pagina” accessibile a tutti gli amministratori nel pannello di amministrazione e scegliere la voce “Gestisci i ruoli di amministrazione”. Da questa pagina potrete aggiungere qualsiasi utente Facebook come amministratore, non occorre che questo sia fan o vostro amico.
    Se è tra i vostri amici potrete scrivere direttamente il nome per trovarlo facilmente; se non è tra gli amici potrete aggiungerlo scrivendo la sua email di Facebook. Basta visitare il profilo della persona da aggiungere per capire il suo username (la parte dell’URL dopo facebook.com/) e scrivere quindi la sua email come [email protected] (ad esempio la mia è [email protected]).
    Dopo aver trovato la persona scegli se aggiungerla come Gestore, creatore di contenuti, Moderatore, Inserzionista o Analista di Insights. Usa questa tabella per capire i permessi di ogni tipologia di amministratore. Attenzione a non aggiungere sconosciuti come gestori della tua pagina! Potrebbero prenderne possesso rimuovendo te dagli amministratori. Aggiungi solo persone fidate.

fonti: trucchifb

Utente Esperto L'avatar di WoOrMHaCK
    Ottimo guida..ma penso che anche i Newbie saprebbero farlo

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Moderatore di Tecnogers forum dal 31/10/13, Passato a Super Moderatore il 03/12/13

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...