Come Disegnare Caricature: In 5 Semplici passi.

  1. #1
    Utente Esperto L'avatar di Crystal
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    682
    Salve, oggi vediamo come disegnare delle Caricature in 5 semplici passaggi.

    Il volto umano è percepito da molti come un oggetto complesso incredibile. Ci sono circa 52 muscoli del viso, a seconda della sorgente ed è categorizzazione. L'età, il sesso, la razza, l'espressione (il volto è in grado di circa 5.000 espressioni) il peso e l'ambiente possono tutti giocare un ruolo nel look e la percezione di un determinato volto. Suona piuttosto complessa. Non proprio. Ogni edificio, non importa quanto complessa, inizia con una base e di un quadro. Guardate questo semplice disegno:
    Come Disegnare Caricature: In 5 Semplici passi.
    Mostra che il disegno di ogni essere umano nel mondo e chiedere loro che cosa si tratta. A meno di una barriera linguistica, che vi dirà che è "un volto". Nessun altre informazioni necessarie. Nella sua forma più semplice, il volto umano è costituito da soli cinque forme semplici:
    Come Disegnare Caricature: In 5 Semplici passi.
    Mettere queste forme nel loro rapporto corretto, e si dispone di un volto umano. E 'davvero così semplice. Disegnare le forme con precisione, in modo che essi rappresentano riconoscibile caratteristiche del soggetto, è la base per una buona somiglianza. Al di là che non è nulla ma i dettagli le cose come fossette, rughe, ciglia, zigomi, ecc Essi sono l'arredamento per l'edificio il millwork, mobili e tendaggi che rende il luogo unico e pieno di vita. Senza il fondamento forte, però, tutto può crollare.
    Che cosa ha a che fare con la caricatura? Qualunque cosa. Ho detto una sola parola ultimo comma, che in realtà è il segreto per caricatura nel suo insieme, non importa quale tecnica o metodo che si intende praticare:
    RAPPORTI

    E 'la manipolazione del rapporto di questi cinque forme semplici che creano la base per la vostra caricatura. In realtà, direi che il 90% di tutta la caricatura risiede nel modo in cui si rapporta queste cinque forme semplici gli uni agli altri. E 'il fondamento su cui è costruito il resto della tua dell'edificio, dove si realizza il vero potere di esagerazione. Ne fanno bene e quasi tutto il lavoro pesante è fatto, il resto semplicemente riferimento ai dettagli. Che cosa intendo per "relazioni"? Cioe ledistanze tra i cinque forme, le dimensioni fra loro, e gli angoli che sono a in rapporto all'asse centrale della faccia.Distanza. Dimensione. Angolo.
    In ritrattistica tradizionale, la testa è divisa in "proporzioni classiche" (ci arriveremo in quella più la prossima volta), vale a dire il rapporto tra le caratteristiche sono entro un certo, la gamma accettata di distanza gli uni agli altri, la dimensione e l'angolo rispetto al viso e forma della testa. A raggiungere il tuo somiglianza in un ritratto classico, nella sua forma più semplice, disegnando correttamente le forme e poi i dettagli di ciascuna funzione secondo il modello di fronte a voi durante il vostro soggiorno nel quadro delle proporzioni "classiche". Naturalmente ogni faccia varia minuziosamente qua e là, ma ancora non si allontana molto dalla formula classica. In una caricatura, come un ritratto, la figura si ottiene anche disegnando le caratteristiche come realmente appaiono ma si cambia il rapporto tra le caratteristiche in base alle proprie percezioni del viso. Le relazioni sono modificate come ho elencato in precedenza: la distanza, le dimensioni e l'angolo. Guardate questi molto semplici disegni che dimostrano come è possibile modificare i rapporti delle cinque forme e creare molto diverse caricature:
    Come Disegnare Caricature: In 5 Semplici passi.
    Nessun dettaglio, e tutte le forme sono fondamentalmente la stessa cosa con l'eccezione della forma della testa (ancora una volta, ne riparleremo più avanti molto di più) ma tutti sono nettamente diverse e quando vengono aggiunti i dettagli renderanno il caricature altamente variegate. La differenza è la relazione tra le caratteristiche, e il modo in cui sono stati esagerati e cambiato. Caricatura non si tratta di scegliere una caratteristica e lo rende più grande, è su tutte le caratteristiche insieme e come si relazionano gli uni agli altri.
    Qui ci sono alcuni studi breve del 5 forme sotto alcuni schizzi caricaturali:
    Come Disegnare Caricature: In 5 Semplici passi.Come Disegnare Caricature: In 5 Semplici passi.
    Le relazioni differiscono in lontananza, dimensioni e l'angolo tra loro. I più grandi le differenze sono da proporzioni "classiche", il più esagerato la caricatura. E 'molto più facile vedere le differenze quando i dettagli sono stati rimossi e solo i 5 forme sono lasciati. E 'anche molto più facile per creare quelle differenze a questo semplice, livello fondamentale. E 'facile farsi prendere in dettaglio quando le informazioni importanti riposa sotto il rendering.
    Come si fa a determinare i cambiamenti "corrette" per rendere per caratterizzare le relazioni di una data persona per fare una buona caricatura di loro? Bene, questo è il trucco, non è vero? Cioè fosse così fastidioso "vedere" entra in gioco. Nel suo libro "Come disegnare Caricature", Lenn Redman utilizza un concetto chiamato "The Inbetweeners" come base per quasi ogni osservazione. Si tratta essenzialmente di relazioni ritrattistica classica utilizzato come punto di riferimento per fare osservazioni. Ogni caricatura inizia con le osservazioni che l'artista fa su questo argomento, e come il loro particolare volto è percepita da loro. MAD leggenda Mort Drucker è stato citato come dicendo che non vi è "un modo corretto" alla caricatura di un soggetto. Ogni dato soggetto può avere diverse interpretazioni di differenza rispetto alla esagerazione del rapporto delle loro caratteristiche e ciascuno può essere un successo come l'altra. Questa è una delle cose uniche circa caricatura come forma d'arte. Portraiture è fondamentalmente assoluto Il disegno o si presenta come la persona con le caratteristiche giuste, le proporzioni e le relazioni, o non è così. Caricature è soggettiva a un certo punto. L'obiettivo è quello di attirare artisti comepercepiscono la faccia, ed esagerare quella percezione. Il risultato può essere diverso da come gli altri percepiscono che faccia, ma se i tre elementi che abbiamo descritto nella nostra definizione sono presenti è ancora una caricatura di successo.Hirschfeld era solito dire che una volta richiamato Jimmy Durante senza naso a tutti, eppure era ancora riconoscibile come Durante.
    Questo non vuol dire che ogni osservazione è appropriata dopo tutto, non si può dare a qualcuno con un piccolo, tasto il naso un schnozz patata gigantesca e lo chiamano "esagerazione". Non è esagerato, è distorsione. È possibile, tuttavia, scegliere di non esagerare piccolezza del naso, ma piuttosto trovare qualcos'altro di esagerare. Questo è il compito del caricaturista, per trovare quello che è circa il volto del soggetto che lo rende unico e modificare quei rapporti di esagerare che l'unicità.
    La prossima volta ci scavare più in profondità nei rapporti di caratteristiche, che cosa cercare e alcune regole da seguire quando si cambia quelle relazioni che faranno il resto della caduta faccia a posto.


    Ultima modifica di Crystal; 11-04-2016 alle 01:02

Termini piu ricercati:

disegnare caricature

come fare le caricature