Tutorial RItratto con la Grafite: Zinedine Zidane

Tutorial Ritratto con la grafite
Ecco la foto che ho scelto

Il mio obiettivo non è quello di fare una riproduzione perfetta, solo un bel disegno. .
Comincio definendo le principali caratteristiche con una 2h matita di grafite.Sono essenzialmente un alzata di mano regolarmente, ma sto usando un righello per calcolare le distanze tra gli elementi. Si può anche utilizzare il metodo di quadratini per questo passo essenziale.
Comincio il primo occhio con una matita di grafite 7b, sostengo più forte o più debole a seconda delle contrasti. Mi frulla poco e il lavoro delle sopracciglia, io sono ancora nella direzione della crescita dei capelli
Quindi lavorare il 2 ° dell'occhio, allo stesso modo. Una parte dell'occhio essere nascosto per il naso, io cancellare le tracce come a sinistra con una gomma malleabile.
Inizio sempre il 7b matita capelli, che mi aiuterà a mettere le ombre della parte anteriore. Io sono il senso dei capelli e per dare l'impressione di materiale, mi tamponare con un po 'di gomma pane per creare una piccola area più luminosa.
Comincio a mettere le ombre della parte anteriore, spesso traggo da cima a fondo (o da sinistra a destra, essendo di mano destra) per evitare di mettere le mani nella parte già realizzato e di diffondere in tutto il mondo.
Scendo sul naso, cerco di fare le lentiggini, ma non è facile! la parte inferiore del naso è molto scuro, quindi dobbiamo sostenere e svanire. Io uso un 2b matita (per le aree più chiare) e 7b per le narici ombra.
Comincio bocca matita 7b, seguendo il buon senso di luce sulle labbra.In luoghi luminosi, ho tamponare con una gomma impastata.
Poi ho messo le ombre intorno alla bocca. Io uso un 3b matita che mi frulla bene, e mi passa sulle zone più scure con un 8b matita. Per i capelli "rasato" Io faccio matita 6b ben tagliato. Poi ho finito i capelli, io uso un 9b matita e gomma impastata (DAB) per dare un leggero movimento.
Ho posto le ombre di giochi matita 6b poco velati osservando bene il mio modello.
Io continuo a scendere. Qui è molto complicato per fare effetto non rasato. Io lavoro ;-) capelli per capelli, mescolando un po ', ma in realtà un po'. Io uso un 7b matita.
Ho finito il mento e il collo. Casualmente, mi ci sono voluti 4 ore per questo passaggio e quello precedente.

Ecco il disegno finale con il ritocco e la finitura (per non parlare di mia piccola firma ;-))
tempo di esecuzione: 12 ore (A4)