Fase 1 Per questo tutorial ho scelto di disegnare uno degli occhi più allenati nel disegno, Armin Mersmann di. Ho iniziato con un contorno degli occhi. Ho solo una linea di base di disegno, a questo punto. Ho anche segnato in cui alcuni punti salienti del sopracciglio e l'occhio sarà in modo che io non dimentico di loro in seguito.

Disegno Tutorial - Come Disegnare un Occhio Realistico

Fase 2 ho cominciato oscurando un paio di luoghi più oscuri nel disegno. Non abbiate paura di andare troppo scuro in queste aree. Non importa. In realtà, probabilmente aiuterà il disegno alla fine perché si aggiungerà contrasto. Ho usato una matita 3B per queste zone pressanti abbastanza difficile, ma non abbastanza difficile da intaccare la carta.

Fase 3 Ho iniziato ombreggiatura la palpebra e le zone circostanti. Ho usato una tecnica di base scarabocchio perché stavo pensando di miscelazione questo disegno e non importa quello che sembra a questo punto. Queste aree sono state ombreggiate con un 3B con non un sacco di pressione.

Fase 4 ho ottenuto il mio fusione ceppo e cominciarono mescolando la grafite ho messo giù nel passaggio precedente. Sto disegnando la pelle così voglio che sia credibile cercando. Ho scoperto che circulism funziona bene per questa texture. Per saperne di più sulla visita circulism qui . Qualsiasi delle mie ombre che sono stati lavati fuori dalla miscelazione ho sostituito in questa fase anche.

Fase 5 Ho continuato, che stabilisce il tono con la matita 3B prestando particolare attenzione ai piccoli dettagli sulla foto di riferimento. I sfumato qualche tono dalla parte interna dell'occhio nel bulbo oculare troppo. Non fare l'errore che bulbi oculari sono di colore bianco. Essi non sono bianchi meno luce è riflessa perfettamente fuori di essi. Confronta le luci negli occhi al tono bulbo oculare. Vedrete che sono diversi.

Fase 6 ho iniziato a lavorare sulle iride dell'occhio su questo passaggio. Questo richiede un sacco di pazienza e di osservazione. Ogni occhio è diverso, quindi non c'è modo universale per avvicinarsi a questo passo. Basta guardare da vicino il vostro riferimento e disegnare ciò che si vede.

Fase 7 Ero a metà strada fatto con l'iride in questa fase. Ho cercato le variazioni di tono nell'iride e disegnato quello che ho visto.

Fase 8 L'iride è stato fatto a questo punto e mi sono imbattuto in un punto culminante in un occhio. Mantenere l'area evidenziata pulita è fondamentale per il raggiungimento di un aspetto riflettente bagnato. Dovrebbe essere la parte più leggera del l'intero disegno. Ombra intorno a questa zona. Se si desidera che il punto culminante più brillante, stabilire più tono intorno ad esso.

Fase 9 mi ombreggiata attorno i punti salienti. Ora l'occhio guarda lucido e bagnato.

Fase 10 sopracciglia può essere veramente intimidatorio, soprattutto Armin di quanto sono scuro con alcuni grigi. Prenderla con calma e iniziare con qualche pensiero di base. Questo passo Ho appena stabilito alcuni 3B attenzione per tonificare variazioni di fronte. Ho notato che le parti sinistra e in basso erano più scuri rispetto al resto. Inoltre, ho incontrato un altro punto forte che avevo segnato così presto ho sfumato intorno ad esso. Dopo mi è stato fatto tonificare la zona, ho preso il mio 3B matita meccanica e iniziato a fare piccoli peli rapidi intorno alla zona. Niente di troppo complicato, proprio del tutto casuale.

Fase 11 ho continuato a lavorare sul fronte, aggiungendo più stretti dettagli quando li ho notato. Alcuni peli più leggeri che ho trascurato sono stati aggiunti anche qui con una gomma da taglio netto. Ho aggiunto un po 'di tono alla pelle che giace sotto i peli troppo.

Fase 12 Quando ero soddisfatto del sopracciglio sono passato. Ho lavorato sotto l'occhio utilizzando lo stesso stabiliscono e tecnica circulism come in precedenza. Assicurati di prestare attenzione a gradienti di tono, transizioni dal chiaro allo scuro. Ho guardato vicino per alcune delle pieghe sotto l'occhio troppo e li aggiunsi. Come mi frulla in questi pieghe li ho oscurato di nuovo.

Fase 13 Più opera sotto l'occhio e sulle ciglia. C'erano un sacco di ciglia che sono stati evidenziati, non completamente bianco, però, così ho bisogno di disegnare attorno a loro e li tonalità leggermente. Ho lavorato sulle rughe sotto gli occhi troppo.

Fase 14 quasi fatto ora. I sfumato alcune delle aree più scure in l'accendino con il mio moncone utilizzando circulism. Si può vedere come la tecnica cirulism ripaga nei mezzitoni credo.

Fase 15 Questo è il passo finale. E 'fondamentalmente solo ripulire il disegno e l'aggiunta di piccoli dettagli, se vuoi. Ho aggiunto un sacco di punti in tutto il disegno di suggerire alcuni pori e imperfezioni della pelle. Ho anche oscurato intorno i punti salienti, a far brillare di più. Spero che questo tutorial ti ha aiutato in un modo o nell'altro. Posso spiegare come faccio le cose per tutto il giorno, ma l'idea di base del disegno è quello di capire quanto il flusso toni e addestrare il vostro occhio per vedere ciò che gli altri non vedono.