Disegnare i capelli è sicuramente uno dei la parte più difficile di quasi ogni ritratto. Tuttavia, sarà sicuramente piacerà se si acquista la tecnica e l'abilità in esso. Perciò io presento alcuni semplici modi ed efficaci per disegnare mossi o capelli lisci o capelli al vento. Non importa quanto caotico il pelo è, sarete in grado di disegnare.
Questo tutorial spiega due tecniche di disegno capelli su quattro ritratti. Ho posto l'accento sulla minimo di attrezzatura disegno. È necessario solo matita, carboncino e gomma da cancellare. Ammetto che le apparecchiature meglio rende migliore disegno, ma forse trovi l'ispirazione o alcune nuove idee in questo tutorial.

Tutorial Come disegnare i CapelliTutorial Come disegnare i CapelliTutorial Come disegnare i CapelliTutorial Come disegnare i CapelliTutorial Come disegnare i Capelli

Tutorial Come disegnare i Capelli Antipasto

La prima volta che ho provato a disegnare i capelli ondulati realistico è stato quando disegno il mio ritratto di Hilary Duff . Come si può vedere, i capelli possono sembrare reale quando si allontani il ritratto da voi.

In realtà, se ti avvicini, vedrete che è costituito da linee curve disegnate con carbone di legna e sporca con una gomma da cancellare.
Tutorial Come disegnare i Capelli Tutorial Come disegnare i Capelli

Come farlo?

Iniziare con lo strato di base, disegnare una zona nera con carbone di legna e poi liscia fuori con una superficie appositamente preparata di una gomma (spiegato qui di seguito). Quando è necessario effettuare un ciuffo che sporge dal capelli poi basta tirare oltre il confine della zona nera con la gomma e disegnare il ciuffo con esso (si puo 'pre-draw' con il carbone).
(Freccia rossa)

Quando si sono fatto prendere un nuovo pezzo di una gomma (uno pulito) e cancellando le linee dalla zona nera, si crea il maggior numero di ciocche di capelli di cui hai bisogno.

Tutorial Come disegnare i Capelli Tutorial Come disegnare i Capelli Tutorial Come disegnare i Capelli
disegno esempio foto reale

Le linee bianche sembrano una luce riflessa sul strands.You può vedere nella realtà troppo. Basta fare in modo alcune delle ciocche di capelli che sporgono continuano con linee più chiare cancellati per fare un EFF di volume.
(Freccia gialla)

Andiamo avanti con aspetto più realistico di capelli. Ti spiegherò la questione su alcuni dei miei ultimi ritratti.

Disegno capelli realistico

Ad esempio, prendiamo di Alessandra e Jessica di capelli. Ho usato una tecnica identica per entrambi. Consiste in un modo diverso po 'quello ho spiegato prima. Penso che sia più elegante e il risultato appare migliore. Naturalmente, è possibile combinare questi due. Ok, andiamo a descrivere come funziona.Stuffs avete bisogno o può trovare utile:

• due pezzi di una gomma da cancellare (gomma ordinario) (necessario)
    • Nel caso in cui si dispone di una gomma da matita o altre gomme speciali, li utilizzano. Tuttavia, non lo faccio. Perciò ho capito questo modo semplice per sostituire una gomma attaccatura dei capelli. Inoltre, è possibile utilizzare un pezzo di una gomma da cancellare per sfregamento carbone in. Si noti che per sfregamento carbone in è necessario la superficie della gomma per essere liscia. Si deve strofinare, non fuori! Al contrario, per fare linee di luce nei capelli hai bisogno di una gomma da cancellare pulito per strofinare carbone fuori.

Tutorial Come disegnare i Capelli
  • matita (2B o 4B e H o F) (necessario)
  • matita tecnica (HB)
  • tessuto o un pezzo di stoffa
  • carbone (il più nero e meno ampio e meglio) (necessario)

Fase uno - Sketch (Outlining)

Un buon disegno di solito precede ogni ritratto. Tuttavia abbiamo a che fare con i capelli. Non vi è alcuna necessità di elaborare un skatch accurata di capelli. Se si disegna linee principali come contorno e ciuffi, è tutto a posto.

Fase due - Carbone

Fare diverse linee con carbone in luoghi in cui i capelli sembra essere più scuro. Essa può essere causata da ombra o ombreggiatura colato. Osservo che dovrebbero essere le linee. E più strette le linee sono meglio è.

Se si vede che c'è una intera area nera nel quadro di riferimento, riempirlo con carbone nella vostra immagine e poi strofinare con il 'sbavature' di gomma, che aiuterà anche a coprire le aree strette maldestramente raggiungibile con carbone di legna.

Fase tre - sfregamento

Quando hai finito con alcune delle linee disegnate con carbone (non c'è bisogno di farli tutti in una sola volta), si possono strofinare fino a farle sembrare più liscia - come i capelli. Nella foto si possono vedere le direzioni di sfregamento.

È possibile continuare con il numero di passo uno nella stessa maniera.

Nella foto successiva si vede
frecce rosse che significa direzioni è necessario spostare il 'sbavature' gomma a strofinare le linee di carbone con esso. Di solito solo una mossa (o due) per ogni linea. Le frecce blu mostrano dove è possibile utilizzare la gomma da cancellare pulita per rendere un effetto di lucentezza. In queste zone si può anche usare la matita tecnica e disegnare diverse linee sottili per aggiungere ulteriori dettagli. Non è strettamente necessario attenersi a l'immagine di riferimento puntualmente, essere creativi nei dettagli e il disegno finale sarà un aspetto più naturale. (Creatività - è per questo che sei un artista.)

capelli finale.

Ho usato la stessa tecnica disegnando capelli in altri ritratti. Per esempio, Alessandra Ambrosio - mi è piaciuto i capelli nella foto di riferimento e il suo look davvero abbinato questa tecnica.

Qui si può vedere la foto di riferimento. Questo è il disegno. Facciamo zoom in su un ciuffo. Anche in questo caso, frecce rosse indicano le direzioni di sfregamento delle linee di carbone.

Combinando le due tecniche

Ora si dovrebbe avere familiarità con due possibili modalità di disegno dei capelli. I due di molti. Sarei felice se ti ha aiutato anche un po '.

La prima tecnica: Disegnare l'intera area di capelli con carbone di legna, liscia fuori e fare ciuffi (RUB in carta con 'sbavature' di gomma), poi strofinare le linee che rappresentano ciuffi più leggeri. La seconda tecnica: disegnare proprio linee con carbone di legna e poi li strofinare fino.

Come ho già detto, è possibile combinare queste due tecniche. Entrambi sono adatti per la maggior parte dei tipi di capelli scuri. In ogni caso, se si disegna vasta capelli ondulati scuri, vi consiglio di combinare entrambe le tecniche, come si può vedere nella seguente disegno di Adriana Lima .
Le frecce rosse indicano le aree in cui viene utilizzata la prima tecnica, il resto viene disegnata in base al secondo metodo . Riferimento foto. Disegno. Si noti che le soffia più ampie ciocche di capelli sono disegnati con carbone di legna e 'sfregamento' gomma da cancellare, ma i fili sottili sono disegnate con la matita (2B o 4B) ed i filamenti sottili sono disegnate con la matita F (si può usare H pure).