Guida Come fare Ritratto di Animali:
Fase 1

Comincio con uno schizzo a matita luce sul bordo, con il minor numero possibile di linee. A seconda delle mie foto di riferimento, a volte mi spendo molto tempo a lavorare fuori le proporzioni su carta, poi il trasferimento della versione finale alla scheda. Io uso i vari tipi di bordo illustrazione o, come in questo caso, colori matboard (Crescent # 1024, un grigio bluastro). cartoncino Bristol è di circa il più leggero lavoro su.
In questa immagine, ho iniziato a bloccare a grandi linee del cane in due colori: Seppia e Goldenrod. La parte inferiore mostra ancora il contorno a matita di grafite. Ho cancellare i segni di matita come vado avanti, perché la volontà di grafite s qualunque colori che si trovava su di esso.

Guida Come fare Ritratto di Animali

Fase 2

L'intera immagine è ormai bloccato in, e ho aggiunto due colori per suggerire i punti salienti: bianco e crema. A questo punto, ottengo un sensazione generale su come funziona l'immagine. Comincio a vedere la personalità e l'espressione dell'animale. Se non sono soddisfatto, potrei ricominciare in fase di disegno, la regolazione delle zone mi sembrano deboli. Non una grande perdita, perché non ho ancora investito molto tempo, in questo caso di circa 1 ora e mezza (potrebbero essere molto di più se sto lavorando da poveri foto).
Poi, io dettaglio gli occhi e il viso, il mio secondo "punto di controllo".

Fase 3

Gli occhi e il viso fare o rompere il ritratto. A questo punto, io lavoro lentamente e con cautela. Questo è anche il luogo dove la comprensione dell'anatomia (come le flews e la disposizione del pelo), dallo studio e di osservazione, viene particolarmente utile. Senza di essa, non sarei in grado di estrapolare i dettagli necessari da alcune delle foto poveri spesso lavorare.

Nuovi colori : Marrone, Scuro Umber, Bruciato Ocra, Sienna Marrone, Minerale arancio, nero, gelsomino, Cool Grey 90%, Cool Grey 10%, francese grigio al 90%, il francese grigio al 50%, nuvola azzurra, Terra d'ombra, Giallo Ocra , pesca chiaro
Tempo : Circa 2 ore
Da qui in poi, ho praticamente lavoro dall'alto verso il basso, che stabilisce sempre di più colori e dettagli. Il muso ha bisogno di più lavoro, come fa la maggior parte del viso.

Fase 4

Facendo un passo indietro. Come il ritratto progredisce, faccio un passo indietro spesso (circa tre o quattro piedi, o più quando lavoro su pezzi più grandi) per visualizzare l'intero effetto. E 'facile perdersi nei dettagli, e un passo indietro fornisce un modo di controllare il lavoro.

Nuovi colori : in questa fase Ho praticamente lavoro con quello che ho usato finora. Potrei aggiungere diversi grigi percentuali, come il francese grigio al 50%, ma per ora ho una presa fiera sulla tavolozza per questo pezzo, che mi permette anche di lavorare sotto artificiale "luce del giorno", in particolare nelle brevi ore di luce dell'inverno. Ho fatto aggiungere bronzo come ho iniziato a lavorare la zona del ventre.
Tempo : non riusciva a tenere traccia di esso, ma da qualche parte tra 8-10 ore; ci vorranno almeno altre due ore per raggiungere la fase 5

Fase 5

Finiture e la rimozione . Nella fase finale, vado oltre e perfezionare alcuni dettagli, aggiungere ombre e lo sfondo suggerimenti per ancorare l'immagine. Guarderò l'equilibrio generale del colore; in questo caso, perché ho ​​sentito le zone di luce erano troppo giallo e metà toni troppo rosso, ho applicato un leggero strato di grigio lavanda per quelle aree problematiche per disattivare la loro intensità. Come ho fatto tutto insieme, io continuo a pulire - molto delicatamente - la superficie colorata matita con tessuto morbido per rimuovere e prevenire eventuali accumuli di cera (fioritura). Io di solito attendere diversi giorni prima di spruzzare con fissativo ad allontanarmi al fine di individuare e correggere eventuali difetti.

In questo caso, non sono felice con il collare a catena. Dopo la spruzzatura con fissativo praticabile, io perfezionare quella particolare area. Spruzzo impedisce l'intrusione di colori adiacenti.

Ulteriori strumenti utilizzati in tutto : Berol Apsco elettrico Temperino; carta vetrata pad; guardia gomma; gomma plastica; fazzoletto di carta; Spazzola morbida polvere

Tempo : un'altra ora o così. Totale: circa 15 ore

Parte del processo è sapere . Conoscere è la più profonda comprensione di un animale. Una conoscenza almeno di base di anatomia, si è basata su osservazione e / o di studio, aiuta a fare scelte interpretative. I miei studi scientifici sugli animali non sono stati del tutto sprecati, dopo tutto! I mammiferi condividono molte caratteristiche tra le specie, anche verso il basso per la configurazione del capello e turbinii sul viso, in molti casi; strutture ossee e muscolatura sono simili. Un artista esperto può applicare tale conoscenza al fine di sviluppare un pezzo anche le foto più poveri.