Come disegnare un auto

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Per questo tutorial vi mostrerò le varie fasi per disegnare una macchina realistica. Ho scelto di disegnare un classico americano, la Corvette. Questo tutorial vi si applica a qualsiasi auto, però, perché per la maggior parte, sono tutti uguali. La chiave per disegnare una macchina che si aprirà fuori dalla pagina è avere un buon equilibrio di luci, mezzitoni e ombre insieme con pulite, spigoli vivi. Come con la maggior parte dei miei disegni a grafite, sto usando matite Derwent Graphic e Fabriano Artistico Bright White carta da acquerello . Sono anche utilizzando matite meccaniche per i piccoli dettagli. Compro tutti i miei forniture da Blick Art Materials . Acquistare la tua roba da quel collegamento mi aiuta a mantenere l'aggiunta di questo sito. Cominciamo.

Fase 1 - Le proporzioni sono fondamentali in un disegno tecnico così ho con griglia il mio contorno con 1 pollici quadrati. Gridding consiste nel mettere una griglia sopra l'immagine di riferimento e sulla carta da disegno e poi trasferire la piazza immagine da piazza fino a quando hai raggiunto un contorno. NON utilizzare un grafite dura (es. 5H, 2H, H) per la griglia. Se lo fate avrete un incubo per le mani più tardi, quando si è ombreggiatura. Grafiti Harder ammaccatura la carta, la creazione di piccoli solchi. Quando si va in ombra su queste scanalature, che non accetteranno grafite e apparirà bianco. Utilizzare un grafite morbida come una B per la griglia. Non dire che non ti avevo avvertito

Come disegnare un auto

Fase 2 - Come con tutti i miei disegni sto lavorando da sinistra a destra, dall'alto verso il basso (come lettura). Sto iniziando sul fronte della macchina e la ruota anteriore. Per la ruota io pongo i miei toni più scuri prima con una matita 7B. Questi toni scuri mi daranno un riferimento al momento di decidere come buio per andare con tutto il resto sulla ruota. Le ruote possono richiedere molto tempo se si vuole loro di girare bene. Essi sono molto piccole e hanno un sacco di dettagli. Questo cerchio solo mi ci vorrà circa un'ora.

Come disegnare un auto

Fase 3 - aggiungo i mezzitoni e toni più chiari alla ruota con un 2H per le luci e 3B per medi. Questi toni sono ciò che rende la ruota sembra brillare. Come con qualsiasi superficie metallica, le ruote hanno riflessi brillanti. Ho sempre lasciare questi mette in evidenza solo in modo che siano il tono della carta. Quindi, con i miei mezzi toni e toni di luce intorno a queste brillanti riflessi, sembrano brillare. Questo processo è chiamato disegno negativo e può essere spiegato facendo clic sul link. A questo punto, la ruota è sostanzialmente fatto. Quando abbiamo ombra le gomme più tardi, questi mette in evidenza sarà davvero iniziare a brillare.

Come disegnare un auto

Fase 4 - Con la ruota anteriore finito, mi sposto sulla zona parafango anteriore. Per la parte inferiore più scura del parafango che uso una matita 3B. L'area superiore più chiara Sto usando un 2H. Una finitura auto è in genere molto liscia in modo da sto fusione del corpo con ceppi di fusione. Quando si lavora sul corpo, mi sto paragonando i toni a quelli sulla ruota. Sto anche cancellando le linee della griglia in modo da non interferire con il mio ombreggiatura.

Come disegnare un auto

Fase 5 - torno e il lavoro sul pneumatico. Prestare particolare attenzione al modo in cui il pneumatico sembra. Ci saranno alcuni punti salienti diffuse (più opachi) o forse anche alcuni tra quelli brillanti se il pneumatico è bagnato o ha tireshine su di esso. Si può vedere come il cerchio sembra molto più lucidi, ora che abbiamo alcuni toni più scuri intorno lo spazio negativo. È possibile effettuare le ruote appaiono come lucido o opaco, come vuoi, regolando i toni circostanti. Io probabilmente tornare indietro e scurire molto per rendere i punti salienti pop ancora di più. Dopo il pneumatico, torno al corpo con una matita 3B e ceppi di fusione. Si può vedere come sto solo lavorando un pollice quadrato alla volta. Lavorando in questo modo fa ci si concentra di più sui dettagli di disegno nel suo complesso.

Come disegnare un auto

Fase 6 - Io continuo a lavorare sul corpo e spostare fino alla finestra. I toni di tutto visibile attraverso la finestra sarà leggermente attutita rispetto al resto della macchina. Così faccio la volante e cruscotto un po 'più leggero. Se la finestra era stata aperta o colorato questo non sarebbe il caso però. Ho usato una matita 2H per le parti più leggere della finestra, una matita B per le aree più scure e un ceppo di miscelazione per finirlo.

Come disegnare un auto

Fase 7 - Continuare a lavorare sulla porta prestando particolare attenzione alla foto di riferimento. Ci sono cambiamenti di tono molto sottili nelle zone più chiare. Sto ancora utilizzando un 2H per le luci e 3B per le ombre.

Come disegnare un auto

Fase 8 - Dal momento che la nostra fonte di luce proviene dalla parte anteriore della vettura, lo specchietto retrovisore è riflessa fuori del corpo. Questa riflessione sarà più scuro rispetto lo specchio stesso. Basta prestare molta attenzione alla foto di riferimento durante il rendering dettagli come questo. Dopo di che è fatto io continuo a lavorare sul corpo. La macchina sta cominciando a prendere forma ora. Come accennato in precedenza, basta prendere piacevole e lento lavoro un settore alla volta.

Come disegnare un auto

Fase 9 - Io continuo a lavorare sul corpo della Corvette. La parte superiore della macchina sarà una zona più chiara, considerando la sorgente luminosa in modo da utilizzare un 2H su di esso. Finisco la zona lungo la wheelwell posteriore utilizzando una 3B e ceppi di fusione. Poi mi sposto sulla zona centrale della vettura, ombreggiatura sia con 2H e matite B. La maniglia è una delle zone più scura in modo da utilizzare una matita 7B su di esso.

Come disegnare un auto

Fase 10 - inizio a lavorare sul parabrezza posteriore. Ho usato un 3B in questa zona. Un ombra sotto l'auto viene dopo. I motivi ombra la macchina e lo fa apparire come in realtà è seduto su una superficie piuttosto che in bilico nello spazio. Io uso una matita meccanica 3B in questa zona premendo abbastanza difficile. Matite meccaniche funzionano meglio su grandi aree scure dalle matite woodcased. Essi sono più nitide e sono in grado di spingere la grafite in profondità nelle fibre della carta.

Come disegnare un auto

Fase 11 - Ora sto lavorando sulla ruota posteriore. Questo sarà esattamente come prima ma passerà attraverso nuovamente quanto le ruote sono molto importanti. Io pongo le mie aree più scure prima con un 7B. Assicurarsi che la matita è tagliente in modo che i bordi sono belle e pulite.

Come disegnare un auto

Fase 12 - Prossimo sto aggiungendo i mezzitoni alla ruota. Suddividere la ruota in diverse sezioni e concentrarsi su una piccola area alla volta. Sto lavorando in tra i raggi. Si può vedere ora che con i mezzi toni in atto, la ruota sta cominciando a guardare 3 dimensionale. In questo caso, toni chiari suggeriscono una zona che è più vicino allo spettatore. Quindi, con questi mezzi toni e ombre definite, i raggi sono i più leggeri e sembrano saltar fuori di noi.

Come disegnare un auto

Fase 13 - I toni più leggeri vengono aggiunti alla ruota con una matita 2H. Ora il cerchio è completo. Si inizierà a brillare di più quando avremo i toni scuri del pneumatico intorno ad esso. Sono un po 'stanco di concentrarsi sulla zona ruota in modo che lavoro un po' più sul corpo. Sto ancora utilizzando un 3B per ombre e 2H per le luci.

Come disegnare un auto

Fase 14 - inizio a lavorare sulla parte posteriore della vettura, utilizzando 3B per ombre. Considerando dove la sorgente di luce è venuta da (parte anteriore), le aree più chiare saranno più scuro rispetto le luci sul resto della vettura. Questo perché il posteriore non è esposto alla luce. Quindi io sto usando una matita B su queste aree.

Come disegnare un auto

Fase 15 - torno per la zona del pneumatico. Ho oscurato nel pneumatico utilizzando una matita 3B. Poi sono tornato e ha aggiunto piccoli dettagli. Con i toni più scuri intorno alla ruota, si può vedere come si comincia a brillare e assomigliare cromato. Continuo a lavorare sul posteriore della vettura, ancora utilizzando 3B. Fase 16 - prestando particolare attenzione ai dettagli che andare avanti, lavorando di più sulla parte posteriore della vettura fino a quando non viene fatto. Per le mie zone buie ho usato una matita 3B. Il disegno è completo. Ora si può tornare indietro e aggiungere ulteriori dettagli, se vuoi. Ho sempre uno sguardo al disegno da qualche passo indietro per vedere se qualcosa non guardare a destra. Tutti i miei tutorial sono liberi, non chiedo nulla in cambio. Io li faccio perché mi piace parlare di arte e insegnare agli altri. Fanno portarmi un po 'di tempo per mettere insieme, un sacco di lavoro.

Come disegnare un auto

Ultima modifica di Calippo; 11-04-2016 alle 00:15
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)
    Come disegnare un auto

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...