Creare un linguaggio di programmazione

Utente Esperto L'avatar di d23
    Il possibile lo facciamo.
    L'impossibile lo realizziamo.
    Per i miracoli ci stiamo attrezzando.
    Impossibile? ERROR 404 FILE NOT FOUND.

Nuovo utente L'avatar di Huztoc
    Lo trovo interessante, ma a le domande poste, le mie risposte non hanno soddisfatto le richieste, in poche parole, per me il gioco non varrebbe la candela.
    Tanto piu' in alto ci innalziamo, tanto piu' piccoli sembriamo agli occhi di chi non sa volare.

Utente Esperto L'avatar di d23
    Citazione Originariamente Scritto da Huztoc Visualizza Messaggio
    Lo trovo interessante, ma a le domande poste, le mie risposte non hanno soddisfatto le richieste, in poche parole, per me il gioco non varrebbe la candela.
    Forse perché non hai mai avuto bisogno di qualcosa del genere.

Io posso solo dirti che sto sviluppando insieme ad un admin di questo forum un nuovo linguaggio interpretato, e che ne vale la pena. A cosa mi serve?

Beh innanzitutto il progetto consiste nel creare un "botmaker" (vedi scardivi o autoit) e la base del progetto sarà un'API da me sviluppata che permette di effettuare "click" in background (solo su browser al momento), quindi utile per creare bot per browsergames o autoclicker per ptc.
    Naturalmente ho strutturato l'API in modo che sia veramente semplice utilizzarla per un programmatore con buona esperienza, ma ho pensato invece di aprire ad un pubblico più vasto e con un metodo più "free" il mio progetto creando appunto il botmaker che sfrutterà un interprete per leggere il linguaggio basic che creeremo (che ognuno nel mondo potrà scriversi, oppure potrà fare copia/incolla ed avviare).

Ora, a me tutto ciò serviva per questo progetto. A lui serviva per il suo lavoro e gli ha semplificato la vita di molto. Senza contare la portabilità (come dice anche lui) e la vita del codice scritto. Sono del parere che anche se esiste già, creare da se non è mai sbagliato. Anche solo a scopo didattico.

Questa è solo la mia opinione, spero di averti fatto comprendere perché mi trovo in disaccordo con te .
    Il possibile lo facciamo.
    L'impossibile lo realizziamo.
    Per i miracoli ci stiamo attrezzando.
    Impossibile? ERROR 404 FILE NOT FOUND.

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...