Introduzione C#

  1. #1
    Utente Esperto L'avatar di GattoMalvagio
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,381
    C# piccola introduzione

    Eccovi una piccola introduzione di che cos'è C# (c sharp).


    C
    # è un linguaggio di programmazione dedicato al framework.NET di Microsoft, nato con la nuova piattaforma (object oriented o component oriented). Il C# è un linguaggio che assomiglia molto ad Java e C++ ed è il primo linguaggio orientato alle componenti del gruppo\famiglia C\C++. Inoltre, il seguente linguaggio, è proggettato per permettere la realizzazione di programmi sicuri che sfruttano le nuove tecnologie.

    Con C# si possono creare applicazioni per Windows, per Console, per il Web, applicazioni per dispositivi mobili ecc.
    Si possono creare applicazioni .NET, e si può usare anche il C++ e il Visual Basic.net allo stesso modo, cambiando la sintassi. Quindi, sviluppato un software in C#, non è difficile poi convertirlo in Visual Basic.net.

    Però, anche il .NET ha subito, nel corso del tempo, delle variazioni e Microsoft ha realizzato il Framework 2.0, proprio per risolvere alcuni problemi e per aggiungere delle notevoli migliorie per chi ne usufruisce. FrameWork, inoltre, è stato creato soprattutto per semplificare il lavoro dei programmatori e per diminuire il tempo di lavoro. Come sappiamo tutti, il Framework, è composto da più versioni ed ognuno è libero di scegliere quale usare. Tutti i Framework possono essere installati contemporaneamente.

    Queste sono le basi diciamo che dovete conoscere, spero di esservi stato d'aiuto!






    Ultima modifica di GattoMalvagio; 12-03-2014 alle 14:43
    Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotare.

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...