Buongiorno a tutti e aiuto!

ultimamente mi sono accorto che la mia auto da fermo sia a freddo che a caldo, nel spostare il selettore della marcia da N a D emette un rumore anomalo.

La mia auto è una TT 2.0 tfsi 200cv con cambio dsg 6 marce, l'auto è del 07/2009 versione con lcd cruscotto bianco e non rosso, attualmente ha 109.000 km.

Recentemente (250 km fa) ho portato l'auto in concessionaria Audi, mi hanno consigliato di sostituire l'olio del cambio, una volta fatto, ho ripreso l'auto e il rumore sembrava essere calato ma era solo un illusione, mi viene anche stimato, che per risolvere il problema, Potrebbe, essere la frizione (1350€ compreso di tutto).

Ho fatto il video del rumore anomalo che mi fa l'auto, all'inizio riprendo dall'interno abitacolo ma il rumore nella ripresa non si sente, mentre a metà video effettuo la ripresa dall'esterno da sotto l'auto e li eccome che si sente il rumore! ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=Fi-aature=youtu.be

Altri problemi che mi fa sono in fase di partenza togliendo il piede dal freno si sente un leggero tak tak tak tak, poi mi è capitato la mattina da freddo, da quando ho fatto l'olio, in manovra per uscire dal parcheggio, metto da D a R e la R non viene innestata istantaneamente ma trascorrono 3/4 secondi prima che entri in moto.

A qualcuno di voi è capitato lo stesso? Consigli?

Premetto che la concessionaria dove mi sono rivolto, non mi ha lasciato convinto che con il cambio frizione si risolve e poi, conoscendo, l'audi cambia in blocco, non mi dispiacerebbe uno che va a cambiare solo determinate parti anzi'che blocchi interi!

Grazie in anticipo!

Michele

Da Brescia


Originariamente scritto da michelito86 nel forum Mk. 2 (2006 ->2014) in data 01-07-2015 10:07.
fonte: di più..