Buongiorno ,
mi ripresento per tutti quelli che non mi conoscessero , sono Stefano , ho 22 anni e vengo dal Salento , precisamente da Lecce.
Vi scrivo questo post , perché vorrei acquistare una Sportback del 2009 Full Optional con 105.000 km , macchina italiana , quindi non di importazione.
Ma, quale è il problema ?
La macchina è in ottimo stato sia internamente che esternamente , ma recandomi in officina audi con il numero di telaio , la macchina non risulta MAI essere stata tagliandata Audi.
Il libretto dei tagliandi dell'auto è andata perso , l'unico tagliando che sono 'certo' sia stato fatto è quello dei 95.000 km in quanto è stato appiccicato un adesivo da parte del meccanico in cui viene indicato il cambio olio e i relativi filtri.
L'ennesimo problema , mi si ripropone quando vengo a sapere che la macchina è ferma dal 2011. Cosa comporta che la macchina sia stata ferma quasi 4 anni , quando andrò a fare il primo tagliando ?
Tra l'altro il concessionario multimarche dal quale la sto acquistando , non ha intenzione di farmi lui il tagliando ,dice che devo farlo io a mie spese
Come posso essere certo che siano quelli i reali km dell'auto ?
Prima di acquistarla , stiamo portando la macchina in un centro audi/volkswagen per farle una diagnosi.
Oltre alla diagnosi , prima di acquistare l'auto cosa mi consigliate di fare ?
Datemi tutti i consigli possibili e immaginabili per evitare di prendere un 'bidone'


Originariamente scritto da stefanosportback93 nel forum 8P/8PA (2003 ->2013) in data 25-06-2015 16:06.
fonte: di più..