Volevo qualche parere e qualche consiglio
Entro un annetto volevo comprare un altra auto, bianca e con cambio automatico sopratutto diesel ( ora ho una 206 1.4 hdi ).
Mi è sempre piaciuto il bmw serie 1, annata mi andrebbe bene il modello restyling (2007-2012), ma ho letto e sentito in giro che hanno problemi alla catena di distribuzione che si rompe e a detta di alcuni venditori non dovrebbero esserci problemi in quanto hanno fatto un richiamo, è vera come cosa?
Volevo optare per un qualcosa di tranquillo, un 116d era il compromesso ideale, ma trovo solo il modello nuovo, il 116d di quegli anni esiste?
Allora ho pensato di scegliere un 118d, come consumi sono tanto diversi dalla 116d?
Ultime info che volevo sapere del bmw erano, questi CA sono a secco o a bagno olio? Esistono volanti con palette per il cambio? Sul gruppo vag c è il vagcom per le diagnosi, per bmw esiste una cosa del genere? A prezzo accessibile.
Ora passiamo al golf 6, anche questo non mi dispiace (anche se internamente e esteticamente preferisco il serie 1) anche perche ho amici con concessionari di questo gruppo.
All inizio avevo scelto il 1.6 tdi dsg, ma ho letto che è CA a secco :( cosa che non mi piace per niente, allora si passa per forza al 2.0 tdi dsg con 6 marce a bagno olio, anche qui la domanda di prima, tra il 1.6 e 2.0 c è tanta differenza di consumi?
Io sono uno che non va mai in giro a 150km h, anche perche faccio quasi 0 autostrada e tangenziali, quasi prevalentamente dovrei usarla in piccoli paesi con stradine e statali anche brevi tratti, dove pero io in questi posti ho il piede abbastanza pesante, sempre nel limite della sicurezza.
Per questo motivo, anche se non mi dispiacerebbe un bel motore, 118d e il golf 2.0 hanno 145 e 140 cv, e usandole in stradine dove ogni due per tre mi fermo suppongo che consumano assai
Per questo motivo un 105 -110 cv mi sembrano piu che sufficenti.
Mio padre ha un a3 spb 170cv s tronic e per questi paesi sono veramente esagerati ( consuma una cifra), non vorrei prendere un 140cv e trovarmi nella stessa situazione.
Il golf 1.6 era un perfetto compromesso, ma questo dsg 7 marce a secco non mi garba proprio, se si rompe sono cazzi.

Se qualcuno che possiede queste auto o anche qualche esperto dei settori riesce a darmi qualche dritta, magari con i consumi urbani ( io sono vicino a monza) in modo da capire se vale la pena prendere un bel motore oppure cambiare scelta.
Scusate se è scritto con confusione e non in italiano ma sono di fretta, lo rileggerò e correggo ahaha, grazie in anticipo

Originariamente scritto da dimaggio15 nel forum Altri costruttori dall'Alfa alla ZXauto in data 19-06-2015 11:09.
fonte: di più..