Ciao, volevo segnalare un problema di ricezione della radio DAB, per capire se questo problema è legato solo alla mia nuova A4, è generalizzato alle Audi o è un problema della frequenza DAB e quindi un problema della copertura radio.

A gennaio mi hanno consegnato la mia nuova A4 Avant 2.0 TDI quatto edition che ho voluto abbia la radio digitale DAB (era da tempo che volevo un auto con questo dispositivo per una buona qualità di ascolto visto che passo in macchina molte ore al giorno).

Effettivamente la qualità del suon è eccelsa (merito anche dell'AUDI SOUND SYSTEM) ma soprattutto nei confronti dell'FM, ma il problema è che il segnale va e viene (ache se sono fermo con la vettura, con un disagio enorme.. Tanto per farvi capire ogni 1-2 minuti si perde il segnale e la radio diventa muta se poi la stazione fa la relativa stazione in FM il suono ritorna (ma non sono sincronizzati quindi senti nuovamente le ultime parole) e magari dopo altri 2-3 minuti ritorna il segnale DAB (sempre con un buco della musica di 2-5 secondi) PRATICAMENTE IMPOSSIBILE DA ASCOLTARE

Mi sembra impossibile che questa sia la radio DAB, visto la grande pubblicità che stanno facendo.
Attendo fiducioso un Vs. riscontro per capire cosa dire al concessionario che in prima battuta si è limitato a dirmi che è un problema di tutte le auto (penso che parli delle Audi).

Ciao e grazie.

Originariamente scritto da mao nel forum B8 (2008 ->.) in data 12-06-2015 11:43.
fonte: di più..