Ciao a tutti, ritorno dopo 9 mesi dall'acquisto dell'audi a3 8v 2.0 tdi ambition s-tronic

Essendo una macchina in leasing, ho stipulato anche il contratto di manutenzione, quello a 48 mesi/120.000 km.
Ma non ho mica capito come funziona. cioè non pagherò i tagliandi e i service? Non pagherò proprio nulla? O se tipo al tagliando che so, devono cambiare le pastiglie dei freni, devo pagarli io?

Tanto che son qui vi chiedo una cosa.

La macchina quando è ferma parcheggiata, se tiro il freno a mano (che è elettronico), dopo qualche ora (solitamente 4, quando esco dal lavoro), quando l'accendo e riparto, senza accellerare, ma facendola andare avanti da sola col cambio automatico, fischia tutto. freno e fischia, va avanti e fischia. faccio 10 metri poi basta non fischia più.
Questo succede anche al mattino, dopo che l'ho ritirata tutta notte in garage.

Se schiaccio l'accelleratore e vado normalmente non fischia, ma da sola, in prima, si. anche quando si frena. poi non lo fa più.

Pensavo fosse il freno a mano. Ho provato a non usarlo. Lo fa di meno, ma lo fa lo stesso.

Ho controllato anche i livelli dell'olio generale ed è normale. sono a 16.000 km. mai fatto un controllo anche perchè mi han detto che ci vediamo al primo tagliando a meno di problemi particolari.

Non è un problema, un piccolo fastidio, ma magari voi sapete perchè lo fa!

Grazie :)

Originariamente scritto da maxvim nel forum 8V/8VA/8VS (2014 ->.) in data 12-06-2015 10:50.
fonte: di più..