salve,spero di postare nella sezione giusta.
come da titolo sto valutando di acquistare un 2.0 tdi 140 cv 05/2004 con 92k km (cosa che non mi convince del tutto per l' usura di alcuni componenti degli interni). si tratta di un concessionario e le condizioni estetiche sono più che ottime. il prezzo anche.
l' unico mio cruccio è l'atroce dubbio di incorrere in un modello con difetti alla testata (ho passato circa un mese sul forum ed on line cercando di immagazinare quante piu info in merito). ho un budget relativamente "limitato" per quanto riguarda la manutenzione "straordinaria",anche se sono consapevole che acquistando una macchina con 10 anni comporterà sicuramente delle sorpresema ristorvarsi a spendere quasi il costo dell intera auto per un difetto di cui si sapeva piu o meno l esistenza non è na bella cosa!!
cosa mi consigliate? di lasciar perdereo di non essere così pessimista in merito? avete consigli su come proseguire o valutare la cosa?insomma voi che avete molta più esperienza,cosa fareste?
non vorrei offendere nessunoma preferirei non ricevere consigli tipo spendi qualcosa in piu e prendila piu recente (se avessi potuto lo avrei fatto senza scocciarvi con sto post chilometrico)oppure se sai di non poter spendere 2000 euro per ripararla non comprarla(indifferentemente dal fatto che possa o meno,non va a nessuno buttare soldi se può evitarlo).

Originariamente scritto da bludevil nel forum 8P/8PA (2003 ->2013) in data 07-06-2015 18:10.
fonte: di più..