Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo e sto incominciando a valutare l'acquisto di una TT. Attualmente guido una SLK del 2004 con cambio automatico, auto a mio parere molto bella ma che, in proporzione alle prestazioni (160cv) consuma molto secondo me. Attualmente la uso veramente poco, vivo a Napoli e uso prevalentemente lo scooter, e quindi i consumi non sono mai stati un problema faccio circa 10.000 km all'anno con l'auto.
Mi godrò la cabrio fino a settembre e poi incomincerò la ricerca della mia TT.
Non so ancora se prenderla diesel oppure il benzina, ovviamente deciderò in base a quanto dovrò usarla poiché a settembre mi trasferirò in Lombardia.

La mia domanda è: in base a quanto ho letto in giro il motore benzina, il 200cv e successivi, non dovrebbero essere così assetato; con la mia ora non arrivo neanche ai 10 al litro e ha 160 cv leggo invece che il 200cv li supera facilmente i 10 al litro.
Sarei più propenso al benzina per diversi motivi: auto con più optional (cambio automatico che vorrei), prezzi decisamente inferiori e maggior scelta. Il modello diesel ha dalla sua sicuramente un consumo più basso e le 4 ruote motrici che mi attirano molto non avendo mai avuto auto così.

Voi che dite ??

Grazie per i vostri suggerimenti.


Original Writen by riccardorolex in Mk. 2 (2006 ->2014) Category, the date of 05-06-2015 10:31.
source: more..