Brutte brutte notizie Ieri notte dopo uscito dalla disco faccio una ventina di km andando tranquillo e mi si accende la spia gialla "cambio surriscaldato" (figurarsi lo spavento in una strada di un paesello della norvegia alle 4 del mattino dove non passa mai nessuno.. menomale almeno c'era luce).. Mi sono fermato per leggere il libretto che dice che è possibile proseguire la marcia e così faccio. Neanche 3-4 km si spegne la spia, tiro un sospiro di sollievo e mi dirigo verso casa
Dopo il centro città con varie fermate ai semafori (dove temevo si riaccendesse) prendo una salita ripidissima, già fatta svariate volte E li è successo: accelero un pelo di più per fargli scalare una marcia e il motore mi è volato al limitatore con cambio in N sul display. Ho provato di tutto, modalità manuale, spegni e riaccendi, sport nullaaaaaaa è rimasta in folle poi mi si è accesa la spia rossa e non ho più riprovato per non fare danno. Ho chiamato il carro attrezzi che in SOLI 12 MINUTI (sembra in Italia) è arrivato e mi ha portato con l'auto al service più vicino.. Ormai erano le 6, ho aspettato le 7.30 che aprissero, me l'hanno guardata subito (e avevano l'officina piena!!) ma dalla centralina risulta solo un'anomalia generica oggi la smontano e mi dicono. Ho paura già da nuova con 2000km mi aveva lasciato a piedi ma nel dialetto di casa A dicembre ci devo tornare dalla Norvegia con quella!!

Posso solo spezzare una lancia a favore del Service, velocissimi, gentili (addirittura il ragazzo del carro attrezzi che parla inglese benissimo). Una cura meticolosa quando me l'hanno caricata siccome eravamo in pendenza avevano paura di rigare il sotto-paraurti davanti me l'hanno rivestito di gomma piuma, la stessa che poi hanno messo sui blocca ruota per non appoggiarli ai cerchi.. Q7 nuova come sostitutiva. 10 e lode che mi fa quasi dimenticare di aver comprato un CESSO

Adesso aspetto.. e spero!!!

Originariamente scritto da SimoA3 nel forum 8V/8VA/8VS (2014 ->.) in data 30-07-2015 14:28.
fonte: di più..