Ecco a voi una mini guida che ho fatto per chi volesse cimentarsi nel montaggio delle luci piedi anteriori!!!!
Scusate ma Ŕ la mia prima guida. non sarÓ perfetta!
E' un lavoro fattibile in un paio d'ore se si fa tutto con calma e non necessita grandi capacitÓ, bisogna solo pregare bene quando si smonta il cruscotto hahahah :w00t:

Materiale necessario:
- Kit luci vano piedi
- leve in plastica per smontaggio cruscotti
- viti torx
- chiavi a bussola
- una bella birra ghiacciata :w00t::w00t:

1 Prima di tutto bisogna smontare la copertura laterale sinistra a lato del cruscotto (Ŕ tutto ad incastro)
Retrofit Luci Piedi anteriori A3 8v - in F.A.Q. e Tutorial: Tuning - Elaborazioni - M
2 Si toglie il pezzo in plastica a sinistra del montante (sempre ad incastro)
Retrofit Luci Piedi anteriori A3 8v - in F.A.Q. e Tutorial: Tuning - Elaborazioni - M
3 Si leva la componente per aprire il cofano
Si sfila la linguetta nr. 3 e si toglie la leva nr. 4 che Ŕ ad incastro
Sotto ci sarÓ una vite nr. 2 da togliere e poi viene via tutta la plastica
Si continua fino al lato del sedile guida e sotto a sinistra si trova la massa dove andremo a collegare la massa delle lampadine
Dove si collega la massa!
4 Dalla centralina 09 scollegare l'ultimo cavo (A3 in foto) e connettiamo il cavo al Pin 72 (non ci si puo sbagliare perchŔ il numero c'Ŕ scritto)
Poi colleghiamo tutto a massa.
5 Smontaggio cassetto portaoggetti
Per smontarlo ci sono tre viti superiori, due inferiori, e due all'interno (di cui una dietro MMI e bisogna smontarlo con le relative chiavi)
6 una volta smontato il tutto bisogna far passare il cavo della lampadina di sinistra dietro il cruscotto (con una sonda si riesce facilmente)
Le luci si attaccano facilmente nel loro alloggiamento perchŔ sono ad incastro

Passiamo alla codifica:
- andiamo sulla 09
- si clicca coding
- byte 5 si clicca il bit 7 per attivare le luci

Ho provato ad attivare il controllo luci da MMI ma non mi funziona!

Spero di aver fatto capire qualcosa :ph34r::ph34r::ph34r:

Originariamente scritto da Alpinpar nel forum F.A.Q. e Tutorial: Tuning - Elaborazioni - Modifiche in data 18-07-2015 09:04.
fonte: di pi¨..