Discussione Chiusa

Linee Guida della Community

  1. #1
    Utente Esperto L'avatar di Network
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Calendasco, Italy
    Messaggi
    152
    Ciao ragazzi,

    ho scritto queste linee guida per indirizzarvi meglio, all'apprendimento delle regole ufficiali del forum:


    ​Le Linee Guida della Community


    Ci sono pochi ma essenziali punti che chiediamo a membri di questa Community di rispettare. Ogni utente partecipando a questo Forum, accetta e si impegna di osservare le seguenti linee guida.



    Sii amichevole e rispetta gli altri utenti e lo staff. Il Forum è un luogo di incontro virtuale per scambiarsi le opinioni, idee e le proprie esperienze. Tale Community è stata creata per persone di qualsiasi età e per questo ognuno ha il diritto di sentirsi sicuro ed a proprio agio. Pertanto, per favore sii gentile e rispettoso nei confronti di tutti. Lo staff inoltre ha il compito di garantire un forum accessibile a tutti. Se hai qualche incomprensione con uno dei membri, contattaci privatamente: saremo felici di darvi chiarimenti.

    Non sfogare le tue frustrazioni su altri membri della Community, per esempio, attraverso commenti che posti nei Forum. A tale proposito, non tollereremo in alcun modo:
    - Comportamenti sconsiderati, diffamazioni o provocazioni, ricatti, minacce, violazioni della privacy o rivelazioni di informazioni personali altrui o conversazioni (screenshot di chat via facebook, twitter ecc.., forum MP). Contenuti volgari o osceni, attività illegali, Propaganda, Razzismo, Comportamenti offensivi nei confronti di altre culture, o altri comportamenti o contenuti inappropriati. Questa Community, non è interessata solamente ai fatti inerenti al forum, ma è anche caratterizzata da una atmosfera amichevole e familiare. Per favore, considera questo quando decide di farne parte.

    Mantieniti "on-topic". Nel caso volessi avere una conversazione circa un argomento diverso da quello che stai discutendo, vai laddove tale argomento è discusso. Puoi anche aprire una nuova discussione in relazione all' appropriata sezione. Per le conversazioni Off-topic, abbiamo messo a tua disposizione un'omonima sezione in cui puoi discutere (quasi) su tutto quello che ti pare, sempre però rispettando il tema della conversazione stessa.

    Divieto ai troll! Come in ogni Community, anche in questa i Troll non sono graditi. Qualora trovata un utente che adopera un linguaggio volgare ed irritante (=troll) non commentate i suoi post, ma contattate immediatamente un membro dello staff privatamente fornendo il link della discussione. Una volta che avremo visualizzato i vostri messaggi prenderemo i giusti provvedimenti.

    Solo l'autentico é originale -
    Rispetta le fonti. In altre parole, se vuoi postare una guida o un annuncio, da un altro sito web (comprese foto, video e link), trascrivi la fonte, ovvero posta il link da dove l'hai trovato. Se invece, il post é opera tua, basta solo che scrivi "Fonte: Mia".

    Obbedisci alle regole - Assicurati di non violare alcuna disposizione (http://www.tecnogers.com/news-e-annu-generale.html). Non divulgare informazioni che tu sai essere false o fuorvianti e non lasciarti influenzare dalle trasgressioni altrui. Contribuisci a questa Community in modo amichevole e contatta il nostro Team ogniqualvolta avverti che ci sia stata una violazione. Saremo felici di occuparci delle tue problematiche.

    Il forum non é un campo da battaglia Se hai qualche problema con un utente, chiariscilo con lui stesso, contattandolo privatamente. Qualunque conversazione o accusa verso un altro utente, sarà postata pubblicamente, verrà cancellata e tutti e due gli utenti (o +) verranno allontanati dal forum per un tot di ore, giorni o mesi.

    Ogni critica é ben accetta!
    L'importante che questa espressa in modo educato, non volgare e sia inoltre costruttiva. Critiche del tipo "No al ban", "abolite i moderatori" ecc, non sono considerate costruttive e tantomeno utili alla Community. Il rispetto reciproco è alla base della Community. Deve esserci pertanto rispetto non solo tra gli utenti, ma anche verso il team che svolge il proprio quotidianamente.

    Rispetta i nuovi utenti
    Non apparire arrogante e saccente nei confronti dei nuovi utenti. Loro possono rivelarsi utenti molto utili per la Community, trattali con il rispetto che meritano.


    "Posso contraddire con la tua idea?"
    Cerca di usare questo tono quando trovi un idea che non condividi pienamente. Non scrivere frasi del tipo "questa idea fa schifo" o "bocciata!". Dai una motivazione se condividi un idea di un utente e invita altri utenti a parlarne qualora invece ritieni che l'idea merita più attenzione.

    No SPAM!
    Apri solo discussioni il cui oggetto può davvero interessare la Community. E scrivi commenti che rispettino l'oggetto della conversazione e che abbiano un senso compiuto. A tal proposito, la qualità dei post è più importante della quantità. L'alto numero di post, in molti casi, non fa di te un buon utente. Ricordati che il forum è un luogo per relazionarsi e per aiutare altri utenti che si trovano in difficoltà e no per collezionare il maggior numero di post scrivendo anche inutili commenti. In caso di trasgressione di questo punto, all'utente potrebbe essere vietato l'accesso al forum in qualsiasi modo.

    NO ai multiaccount
    Nel forum non è possibile creare più account per utente. Qualora questo accadesse, a tutti gli account verrà negato l'accesso al forum. Se sei stato bannato dal forum, non creare un nuovo account. Questo causerà il ban permanente di tutti i tuoi account.

    NO ai topic-clone
    Discussioni cloni ovvero discussioni che contengono lo stesso oggetto non sono ben gradite dai membri di questo forum che potrebbero avvertire come frustrante dover leggere le stesse cose in più sezioni.

    Esprimiti con chiarezza
    La comunicazione è fondamentale nella Community. Leggi prima le Regole di Sezione con queste ti vengono date direttive su come aprire e su come non aprire una discussione. Il linguaggio SMS non é gradito nei topic e post. FA ECCEZIONE LA CHATBOX.


    Moderatori e Amministratori si riservano il diritto di attribuire sanzioni ed avvertimenti, modificare discussioni, post o firme, censurare ed eliminare chi viola questi linee guida senza alcun avvertimento. Se tu hai qualche problema, puoi rivolgerti a noi privatamente e non pubblicamente nel forum. Creare discussioni o post che mettono in dubbio le decisioni del Team del Forum (Visualizza Gruppi - Tecnogers - Forum, Informatica, Programmazione e Gaming), come ad esempio chiusura delle discussioni/post e cancellazioni degli stessi, non è permesso. Noi non siamo perfetti a se credi che noi abbiamo commesso un errore, per favore contattaci privatamente e ci offriremo a riconsiderare la questione.

    Se un utente non rispetta queste linee guida e si dimostra poco rispettoso nei confronti dello staff, degli altri utenti e/o della Community, incorre il rischio di vedersi cancellato il proprio account.

    Noi aggiorneremo queste linee guida costantemente, pertanto, visita questo post regolarmente.

    Se desideri, riportare contenuti inappropriati o esprimere il tuoi problemi, contatta il Team del Forum.

    Hai delle domande circa queste Linee Guida? Hai qualche consiglio? Stai avendo problemi tecnici con Tecnogers? Ed ancora altro? Per favore, scrivi nella sezione che necessita l'argomento, e saremo felice di aiutarti nei limiti delle nostre capacità.

    Cordiali Saluti,
    Tecnogers - Forum, Informatica, Programmazione e Gaming



    Ultima modifica di Network; 22-12-2013 alle 20:03 Motivo: Aggiornamento: 22/12/2013

  2. #2
    Competition Manager L'avatar di GattoMalvagio
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    975
    Ottimo, merita il rilievo. Bravo, veramente !
    Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotare.

Discussione Chiusa

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...