Riassunto:
Ryou Machiko è un terzo anno ragazza scuola media che vive per lo più da sola, la zia / tutore raramente in giro a causa di lavori. Ama cucinare, essendo stato personalmente insegnato dalla nonna recentemente scomparso. All'inizio del suo nuovo anno scolastico, Ryou incontra il suo cugino di secondo grado, il piccolo ed energico Kirin Morino, ei due legame nei pressi immediatamente. Insieme con la sua amica Shiina, Ryou celebra ogni giorno con entusiasmo e, naturalmente, il cibo.

Recensione:
Alla fine degli anni 2000, di e fino ai primi anni 2010, anche se io ero un albero società di animazione stupefacente. Tra Sayonara Zetsubou Sensei , la prima stagione di Natsu no Arashi , Hidamari Sketch , Ground Control per Psychoelectric Ragazze , e, naturalmente, Madoka Magica , ho pensato che non avrei mai smettere di gradire la loro produzione in studio. Purtroppo, nel corso degli ultimi anni, il mio interesse è scemato, in parte a causa di nessun altro, ma uno Akiyuki Shinbō dato il timone ad essere direttore capo di uno dei loro spettacoli, e anche a causa della identità per le sue commedie fino ad avere praticamente stesso cast vocale in ciascuna serie, così come aumenta la dipendenza dalle sequel e adattamenti.
Ho intenzione di ammettere proprio ora che Kōfuku Graffiti è un anime ero titubante per entrare. Il acida prima impressione non aiuta, quello che con Ryou molto suggestivo mangiare un croquette appena 7 secondi nella serie. Non ho trovato questo divertente / sexy / quel diavolo albero stava andando per qui, ed è qualcosa di cui parlerò più tardi nella revisione.

Kōfuku Graffiti - Happy Cooking Graffiti Recensione

Fino a quando non siete in cerca per la prossima Hidamari Sketch da Shinbo, Kōfuku Graffiti è, per la maggior parte, un anime bene, ma tipico. E 'vagamente ricordano nei momenti di umorismo trovato nella precedente lavoro dello studio su, bene, Hidamari Sketch , che era di circa un gruppo di ragazze in un solo ragazze scuola d'arte che ha appeso fuori insieme durante tutto l'anno, saltando attraverso i vari periodi di tempo nel corso della sua stagioni (tipo della prima stagione di la malinconia di Haruhi Suzumiya ., tranne deliberata) Kōfuku Graffiti non è lontanamente come ambizioso, con la sua linea temporale; semplicemente si estende su un intero anno, in ordine cronologico, un episodio pari a un mese in un anno. E, a parte un episodio di un vicino di casa di Ryou nel suo appartamento, e un altro su sua nonna, la maggior parte degli episodi sono a tema in giro per feste e gli eventi che si verificano in quei mesi. Quelli visti in un sacco di queste commedie ragazza carina anime in questi ultimi anni.
Potrei essere tono un po 'duro con Kōfuku Graffiti , ma questo non significa che io odio lo spettacolo. Lontano da esso. L'ho trovato moderatamente divertente, e ho fatto finire a guardarlo settimana dopo settimana come è andata in onda. (Oggi Io di solito aspettare per uno spettacolo da / fine quasi finire la sua corsa prima di iniziarlo, in modo da non dover aspettare per un possibile sequel. Sono già stato scottato da troppi anime Ho guardato lasciando fuori il cliffhangers per una seconda stagione a fidarsi di loro mentre l'aria.) E i personaggi principali sono piuttosto simpatico, come io ora spiegare.

Kōfuku Graffiti 's personaggio principale, Ryou, è un grande chef e un artista decente, ma lei non spingere in altri' volti, né si gongolare su di esso. Lei sembra appena essere una ragazza che veramente ama cucinare per gli altri, soprattutto Kirin. Non sorprende che, nei pressi di ogni episodio della serie ha Ryou cucinare qualcosa. Ha anche una cortesia davvero dolce suono di voce, di Rina Satou (Rei, Sailor Moon di cristallo ), che potrebbe facilmente out-dolce Kikuko Inoue e Erino Hazuki nel reparto voce femminile se avesse voluto. I bit mescolati del suo passato con la nonna erano anche mie scene preferite della serie, soprattutto quando un episodio successivo rivela qualcosa di cucina della nonna che onestamente ha ottenuto una risata fuori di me.

Kirin, introdotta entro la fine del primo episodio, è il cugino di breve Ryou, e anche una palla di energia. Lei viene anche fuori come piuttosto egoista e infantile a volte, soprattutto a sua madre. Le sue interazioni con Ryou sono carini, ma anche allora si può essere piuttosto distratto e grabby intorno a lei. Soprattutto nella puntata finale, dove lei fa qualcosa di molto importante e dice a tutti tranne Ryou su di esso! Eppure, non ho avuto troppo di un problema con il suo, soprattutto in quanto si rende conto degli errori dei suoi modi e arriverà intorno alla fine.

Shiina è l'esatto opposto di Kirin; lei è una ragazza di poche emozioni, la più tranquilla delle ragazze, ed è anche da un'educazione ricca. C'è anche un scherzo strano nella serie di come lei non può sopportare di essere bagnato, e che anche colpito da una pozzanghera può battere giù freddo per un giorno. Un capriccio strano che fa da chiedersi che cosa accade quando ha bisogno di fare la doccia, o anche semplicemente lavarsi le mani. Perché sto over-analizzando questo cavillo commedia? A parte qualche battuta e due episodi interi che prendono quasi interamente a casa sua, Shiina non fornisce più l'interazione con Ryou come fa Kirin. Ha anche comico usata a volte come un foglio di quest'ultimo, che di per sé non compare spesso come si potrebbe pensare.

Con il trio principale di mezzo, ora veniamo al cibo mangiare scene erotiche, che sono sicuramente la parte più (in) famoso di Kōfuku Graffiti . Una volta che un episodio (e talvolta più), una o più delle ragazze - quasi sempre tra Ryou - mangia cibo, e la telecamera zooma fino ai loro improvvisi che appaiono labbra rosa, brilla intorno a loro come mangiano molto, molto lentamente il loro cibo in un maniera molto suggestiva nel descrivere tutto ciò che riguarda il gusto fin nei dettagli più minuti. Non ho trovato questo divertente la prima volta, tanto meno del ventesimo. Episodio 6, che si è aperto con Ryou e Kirin mangiare gocciolante gelato durante il bagno, quasi mi ha fatto smettere non solo l'episodio, ma l'intera serie stessa. Io non scherzo. Si ostacola davvero quello che altrimenti sarebbe un serie di tutte le età. (Anche se, ho trovato abbastanza divertente che nel primo episodio Kirin nota come erotico Ryou mangia il suo cibo, solo per lei di partecipare a episodi successivi. Bit di un ipocrita lì, non siamo Kirin?) Non è così nemmeno bisogno di applicarsi a Ryou; un episodio in seguito, dove Ryou e Kirin interagiscono con il loro piano inferiore appartamento vicino di casa super-timido, Yuki, doppiato da Yuki Iguchi (che guarda e suona quasi come Aoi da incoraggiamento di salita ), mangiare la pizza in un modo simile. Bah.

Al di fuori delle scene erotiche alimentari, Kōfuku Graffiti è, alla fine, solo leggermente sopra la media per il suo genere sovraffollato di ragazze carine fanno serie roba. I miei momenti preferiti della serie ha finito per essere i bit non coinvolgono il cibo, come Ryou rievocare la nonna, o quando lei e Kirin andare a Shiina di fuochi d'artificio estivi. Queste sono le scene mi sento Kōfuku Graffiti è al suo più forte, e riaccendere la magia che Hidamari Sketch riuscito a catturare ogni singolo episodio. Kōfuku Graffiti non lo fa, ma si tratta agonizzante vicino, a volte. Se tu abbia voglia di un'altra Hidamari Sketch , vorrei suggerire di guardare Non Non Biyori invece, che è superiore a Kōfuku Graffiti in ogni modo.

Un po 'ricorda Hidamari Sketch , ma con il cibo, invece di arte, Kōfuku Graffiti riaccende la scintilla di tanto in tanto dei suoi fratelli alberi precedenti, ma non abbastanza spesso. Forse aggiungere una stella, se non ti dispiace le quinte del primo piano di mangiare. - Tim Jones
Pubblico consigliato: Come già detto nella recensione, Kōfuku Graffiti sarebbe un altro modo dimostrare ai bambini se non per i molto suggestivo, scene alimentari scomode, che disturbano sui livelli fetish di suggestione. Se non fosse per questo, questo sarebbe altrimenti essere appropriato per i più piccoli e oltre.

Kōfuku Graffiti - Happy Cooking Graffiti Recensione