Riassunto:

In futuro, viaggi nello spazio interplanetario è stato sviluppato, e una società aerospaziale guidato dalla famiglia Kirishina ha aperto un'accademia su Marte. Una classe specializzata da questa Accademia, Advanced Technological Development Department, lo sviluppo educativo di classe o "A-TEC," è costituita da studenti particolarmente dotati che dedicano un pezzo significativo del loro tempo per la progettazione e costruzione di motori a razzo. Alcuni all'interno della gestione del Kirishina Corp. sono convinti che questa classe è economico, tuttavia, che porta ad uno scontro tra l'ambizioso giovane insegnante homeroom di A-TEC e fratello maggiore di uno degli studenti, Kaitou Sera, e Nagisa Kiryuu, un presunta "studente di trasferimento", che è non troppo segretamente un rappresentante del consiglio di amministrazione, e non esattamente l'approvazione del lavoro di Kaitou, né quello di sindacato degli studenti.

Recensione:

Esplicitamente anime politica sono rare, e raffigurazioni realistiche di attuale sistema politico del Giappone in anime sono ancora più difficili da trovare; Probabilmente potrei contare quelli che sono a conoscenza su uno, forse due mani. Se questo ha a che fare con le tendenze evasione di anime e manga, i desideri di editori o presidenti di commissione, apatia politica generale, o semplicemente la dominanza quasi completa del Partito Liberal Democratico ironicamente chiamato sulla politica nazionale dalla seconda guerra mondiale, le apparenze di i politici della nazione, siano essi reali o fittizi, tendono ad essere brevi e non controversa, alcuni esempi di satira come Sayonara Zetsubou Sensei nonostante. Questo non vuol dire che anime non è o non può essere "politica", ma piuttosto che sei molto più probabile trovare una serie incentrata su, diciamo, un ragazzo che combatte gli alieni con i capelli del naso di quello che sono un politico dramma. A tal fine 2015 di aula di crisi sporge per il suo soggetto sola materia, essendo una serie di fantascienza nominale il cui dramma primario, almeno inizialmente, nasce da controversie di lavoro e le relative politiche elettorali. Che potrebbe non essere una descrizione accurata del tutto, dal momento che rende aula Crisi guardare almeno un po 'più pesante di quello che è, ma anche se gli aspetti politici dello spettacolo, non sono particolarmente sfumata, che danno una qualità distintiva di ciò che altrimenti in ultima analisi, è pari a una media, se ben-animato, il dramma di scuola superiore.

Classroom Crisis Recensione

Se avete letto abbastanza delle mie recensioni, probabilmente avete raccolte che posso molte informazioni da ubiquità di alta scuola come un ambiente anime. Così, aula crisi ha guadagnato un po 'di buona volontà da me impiegando un concetto in qualche modo unico, in tandem con il suo ambiente futuristico: un liceo il cui uso degli studenti per costruire razzi in qualche modo assomiglia a una scuola pista pre-negoziazione, ma la cui allo stesso tempo che impiegano questi studenti a design e ricerca dei razzi aggiunge un altro tocco colmando il spesso presente divario tra coloro che disegnare i progetti e coloro che li rendono in realtà. Come un'altra serie futuristica incentrata su una scuola superiore ambientato nello spazio, l'atroce Kakumeiki Valvrave , la serie si riferisce a questi studenti come "eccezionalmente" talento, ma a differenza di quello spettacolo, che ci prevista per questo fatto al valore nominale, il grado a cui abbiamo effettivamente vediamo il cast essere coinvolti nella scienza qui parla da sé, che è un bel tocco. Per una volta, anche se i personaggi non sono particolarmente interessanti (che io riesco anche a in un minuto), io almeno trovato il loro ultra-competenze credibile, con l'equilibrio tra questo e il loro livello di maturità (essendo liceali) essendo abbastanza realistico.

Ora per quanto riguarda A-TEC, lo spettacolo sia riesce a fare un punto politico decente e di sparare se stesso in piedi un po 'con questa scelta per avere gli studenti, che all'interno della serie sono una forza lavoro sindacalizzata, essere sia i tecnici e gli operai. Dico questo perché il centro principale del conflitto politico in aula crisi è sostanzialmente quella tra gestione, riguarda principalmente con la fine di business delle cose e la linea di fondo finanziario, e chi si occupa di produzione e di progettazione; per una prospettiva molto semplificato e americanizzato, forse prendere in considerazione come quelli di finanza e gestione inclinarsi verso il GOP, lungo il "partito di business", e dei lavoratori, almeno quelli sindacalizzati, magra Democratico, con gli scienziati e gli ingegneri sempre più voce in questo modo pure (per una serie di motivi). Ora, io non sono sicuro fino a che punto questo vale per il Giappone, anche se vale la pena di notare che insegnanti e sindacati sono stati tra i critici più consistenti del LDP; tuttavia, lo spettacolo perde occasione per vedere come coloro che manifestazione contro un avversario comune, in questo caso la gestione di Kirishina Corp., potrebbero ancora scontrarsi, come fanno di solito. E questo aiuta macchina a casa il fatto che la politica di classe di crisi , mentre di gran lunga più importante che nella maggior parte anime, sono relativamente semplice. Kiryuu Nagisa, in fondo assegnato per sorvegliare A-TEC, è in contrasto con i sieri Kaitou perché i panorami precedenti progetti che quest'ultimo vede come indispensabile ad essere antieconomico, fino al punto in cui il futuro di A-TEC è in pericolo, e il loro conflitto non progredisce ben oltre questa premessa. A un certo punto, nel frattempo, Kaitou e la campagna studenti, nella speranza di un lavoro-friendly partito un po 'più politico guadagnando la maggioranza in assemblea, con un argomento inevitabile "entrambe le parti sono corrotti e non che diversi" stati fatti alla fine. Il punto è, è abbastanza semplice installazione con spiegazioni semplificate.

Classroom Crisis Recensione

Questo porta a casa il fatto, suppongo, che la politica, che mi ha fatto notare questo spettacolo, in primo luogo, in ultima analisi, non dominano l'esito della classe di crisi . In effetti, il primo episodio è una sequenza piuttosto azione pesante degli studenti che utilizzano i loro razzi e know-how tecnico per risolvere una crisi degli ostaggi, e mi piacerebbe sicuramente sostengono che la sottotrama romantica tra il Nagisa e la sorella di Kaitou, Mizuki, guida il tracciare molto più di quanto non facciano i risultati di qualsiasi elezione raffigurato nella serie. Classroom Crisis effettivamente fare una manciata di argomenti politici, uno dei più efficaci essendo la sua satira il fatto che se qualcuno dalla fine scienziati-e-lavoratori delle cose guadagni un posto al tavolo di gestione, hanno intrinsecamente diventare un po 'in contrasto con la loro base iniziale, ma direi che lo spettacolo, alla fine della giornata, è guidato principalmente da pathos e dramma emotivo. Sia Nagisa e Kaitou sono figure simpatiche, alla fine, e lo spettacolo è abbastanza equilibrata nella sua critica sia la gestione per avere una scarsa comprensione di ciò che sta accadendo al piano terra e le dirigenti sindacali per fingere di essere meno egoista di essi sono: i veri "cattivi" in ultima analisi, si rivelano essere famiglia adottiva di Nagisa, e l'odio reciproco tra di essi deriva più dalle circostanze piuttosto contorte della sua nascita (è francamente difficile da seguire) di politica di niente e di stile-correlate.
In altre parole, aula crisi potrebbe più accuratamente essere descritto come un dramma di scuola superiore con un sci-fi impostazione e politici elementi . Gli aspetti in corsivo tenerlo interessante, ma è ancora in debito con le convenzioni del suo genere, con un triangolo amoroso di primo piano tra Mizuki, Nagisa, e Yuki Nagato-esque Shirasaki Iris, il cui "passato misterioso" domina il tempo di esecuzione di diversi episodi successivi, e un megalomane grande cattivo di stabilità mentale discutibile, che il cast principale trascorre gli ultimi episodi smontaggio. Questo non vuol dire che lo spettacolo è male, non è affatto, perché è molto bello da vedere e ben animati, e dei personaggi, mentre in genere non molto profondo, sono almeno piacevole da-e-grande, anche se raffigurazione dello show di über-competente assistente ufficio-signora Mizuki Angelina come irascibile, infantile, e miope che mi ha colpito come potenzialmente misogino. In effetti, l'allegria di Mizuki e Iris di espressione-luce e il comportamento taciturno non hanno molto sfumatura a loro, e tuttavia mi prendo il loro essere personaggi blando ma in gran parte piacevoli oltre il loro essere sgradevole, oltre ad essere blando. Kaitou fa per un simpatico se, piombo ancora una volta, un po 'unidimensionale tramite la sua forza di volontà nel fatto di ciò che sono, in realtà, abbastanza realisticamente ostacoli composto; ha praticamente lasciato a che fare con il fatto che i conflitti di bilancio pedanti hanno il potenziale di far deragliare anche qualcosa di romantico come razzo-building, e anche se il suo personaggio non fa un bel po 'il resto, almeno gli fa simpatia. Quindi non è esattamente un cattivo spettacolo, semplicemente una media.

Classroom Crisis Recensione

Così nel corso di questa recensione, sono passato da fare alcune osservazioni circa la relativa scarsità di politica (o almeno palese discussione della politica) in anime a parlare del likability dei personaggi in aula crisi , e spero che a almeno un po 'dimostra il mio punto. Questo spettacolo, credo, vale la pena di un orologio, perché il suo ambiente e la relativa importanza della politica gravi lo distinguono dagli altri drammi delle scuole superiori piacevoli ma immemorabili; la linea di fondo, però, è che il dramma pathos-driven prende in definitiva sopra. Ammonta a questo spettacolo essere di qualità take-it-or-lasciare-it, suppongo, una che non mi dispiace affatto a guardare, ma uno la cui capacità di resistenza è, purtroppo, un po 'meno di quanto avrei potuto mai una volta sperato .
Come drammi del suo genere andare, è uno sforzo abbastanza simpatico ma mediocre, ma l'impostazione e breve incursione nella politica discorso serio dare una leggera gamba, anche se questi aspetti non sono in ultima analisi, del tutto consequenziale. Se la politica non si interessano, allora questo potrebbe essere una serie a due stelle, dal momento che non c'è molto altro da vendere con a parte le belle immagini. - Nicoletta Christina Browne

Pubblico consigliato: Classroom Crisis è generalmente docile; c'è poco fanservice di cui parlare, e le scene di violenza sono brevi e non particolarmente grafica, anche se backstory proprio carattere è pieno di abuso emotivo. Dovrebbe andare bene per i ragazzi più grandi e fino.

Classroom Crisis Recensione