I Manga e Anime Fanno male alle persone?

Mi sono sempre posto quasta domanda sui manga e anime, possono fare male alla psichica della gente che li acquista abitualmente e li legge spesso? Ma oltre a questo li guarda anche alla TV e su Internet, che chi li disegna anche per passione. Voi cosa ne dite al riguardo?

I Manga e Anime Fanno male alle persone?

A parer mio come la vedo, i manga e anime sono come un nuovo fronte di intrattenimento delle persone, e rivoluzionario del tradizionale "Fumetto" o Cartone Animato. Poi per il resto non so come la pensa la gente, per me sono come i comix o i film.

Non capisco il senso di questa discussione diepnde comunque dai manga o anime se sono violenti o dalle scene oscene che vi sono dentro..

Nuovo utente L'avatar di Luca 98
    A me fanno bene

Nuovo utente
    fanno male se sono nelle mani delle persone sbagliate (secondo me non fanno differenza ne male ne bene)

Nuovo utente L'avatar di sabrine
    la risposta è più che logica: tu puoi leggere qualsiasi cosa tu voglia, persino Topolino se ne hai voglia e nessuno può giudicare. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra, verrebbe da dire. E comunque vorrei anche rivelarti un'informazione che in pochi sanno: in Giappone, i manga, propriamente i fumetti giapponesi, sono realizzati non per i bambini ma bensì per gli adulti perchè da loro è una vera e propria arte e tale deve essere rispettata. E' solo l'uso occidentale di vedere un certo tipo di cosa in un determinato modo che ci rende così chiusi. Non preoccuparti. Spero che per un altro po' di tempo, anche per sempre, tu possa renderti felice leggendo i manga.

Nuovo utente
    Non penso facciano male o bene, sono come dei video.. dipende sempre dal contenuto se violento, comico, azione ecc.

Termini piu ricercati:

gli anime fanno male

i manga fanno male