Cloud Service sarà il futuro ?

Utente Esperto L'avatar di Eagle2
    Bene cominciamo col dire che secondo degli studi e previsioni il servizio della nuvola (Cloud) nel 2014 andrà piano piano a sostituire l' utilizzo dei Personal Computer. Comunque basta dare un occhiata ai dati che mostrano un calo del 6% delle vendite nel primo simestre del 2011.
    I principali produttori come Dell-Acer sono scesi fino al 10 e 25%. A confronto la vendita dei dispositivi portatili hanno avuto un massiccio aumento. I tablet si sono presentati con un aumento del 207% e l' uso dello smartphone è resciuto del 63% secondo RadarTech.

Cloud
    Non ci sono dubbi sul fatto che la Nuvola sarà il futuro, è conveniente e personalizabbile come il tradizionale pc non potrà mai essere. L' idea del cloud è quella di avere file programmi documenti che ti seguano ovunque tu sia e su qualsiasi dispositivo tu stia usando. Ma per fare cò ci sono dei presupposti che potrebbero non sempre essere veri. Uno di questi è che l' uso di internet a bandalarga che siamo abituati ad usare nelle nostre case rimarra relativamente illimitato. AT&T ha gia portato il suo servizio internet a 150Gb al mese in alcuni mercati, questo numero può sembrare grande ai giorni di oggi. Ma pensate ad un dispositivo che consuma banda ogni momento che rimane acceso, e poi immagginate di raggiunger i vostri dati e poi di non essere ingrado di fare nulla. Ma non vi proccupate a questo stanno già lavorando i geni della Silicon Valley per far ein modo di raggiungere la perfetta sintesi tra archiviazione locale e quella Cloud Based, questa è una questione da risolvere prima di poter dichiarare la tecnologia Cloud sia matura.

Ora parliamo della questione più importante quella della sicurezza se il re del cloud DropBox può commettere un errore il quale permette l' accesso di tutti ai dati di chiunque. Ma ricordiamo che nessun sistema e inviolabile, ma ricordiamo anche che la violazione della sicurezza è avvenuta da un aggiornamento interno e non da un tentativo di attacco malevolo. Comunque nell' arco di uno due anni può cambiare molto sopratutto nell' ambito della tecnologia. Stiamo a vedere.

Vediamo cosa ne pensate di questa nuova tecnologia !

il mio parere è quello che comunque per ora con il pc si possono far emolte ma molte altre cose rispetto a quelle che si possono fare con i tablet e smartphone. Quindi per ora penso che i computer non devono temere più di tanto. Ma un giorno nel quale i tablet e smartphone avranno la stessa compertura di funzionalita e programmi dei pc allora si si può parlare di mettere via i computer

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    non penso che il cloud sostituirà il vecchio desktop PC, anche perchè per giocare a giochi pesanti serve potenza.
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)
    Cloud Service sarà il futuro ?

Si quello che ho pensato anche io ma se sono passati d apc grandi quanto una camera al desktop pc poi al portatile quanto pensi impiegheranno a produrr eun tablet o altro dispositivo portatile con credenziali come quelle di un desktop pc ? :P

Citazione Originariamente Scritto da Eagle2 Visualizza Messaggio
    Si quello che ho pensato anche io ma se sono passati d apc grandi quanto una camera al desktop pc poi al portatile quanto pensi impiegheranno a produrr eun tablet o altro dispositivo portatile con credenziali come quelle di un desktop pc ? :P

Molto, davvero molto. I computer portatili esistono già da un bel po' di anni, hanno dei lati buoni e dei lati negativi:
    Se si parla di lati positivi, quindi buoni, c'è il fatto che possiamo portarlo dove vogliamo e non dobbiamo obbligatoriamente usare prese. Inoltre, abbiamo anche la comodità della loro "piccolezza", infatti non sono ingombranti quanto i personal computer, questo è sicuro;
    Se si parla di lati negativi allora c'è il fatto che, a causa della loro "piccolezza" (molto probabilmente), non si è ancora riusciti a produrre prodotti ottimi e potenti per questo tipo di computer, motivo per il quale non si possono considerare ottimi quanto i personal computer.

A parer mio i computer portatili sono ottimi per i lavoratori di ricerca o se si tratta di lavori nel quale bisogna scrivere molto e mandare, in quanto i file di testo sono noti anche per la loro leggerezza e quindi non sovraccaricano per nulla il sistema. Di certo non si possono considerare computer per giocare ai videogames .

Citazione Originariamente Scritto da ~TheCopyright Visualizza Messaggio

Molto, davvero molto. I computer portatili esistono già da un bel po' di anni, hanno dei lati buoni e dei lati negativi:
    Se si parla di lati positivi, quindi buoni, c'è il fatto che possiamo portarlo dove vogliamo e non dobbiamo obbligatoriamente usare prese. Inoltre, abbiamo anche la comodità della loro "piccolezza", infatti non sono ingombranti quanto i personal computer, questo è sicuro;
    Se si parla di lati negativi allora c'è il fatto che, a causa della loro "piccolezza" (molto probabilmente), non si è ancora riusciti a produrre prodotti ottimi e potenti per questo tipo di computer, motivo per il quale non si possono considerare ottimi quanto i personal computer.

A parer mio i computer portatili sono ottimi per i lavoratori di ricerca o se si tratta di lavori nel quale bisogna scrivere molto e mandare, in quanto i file di testo sono noti anche per la loro leggerezza e quindi non sovraccaricano per nulla il sistema. Di certo non si possono considerare computer per giocare ai videogames .
    Concordo in alcuni punti con quello che hai detto ma stiamo unpò deviando l' argomento principale. E comunque i portatili esistono da molto ma ai giorni d' oggi non vedo l' interesse che le grandi aziende avrebbero a portare un portatile alla stessa potenza di un desktop pc. Mentre vedo il grande interesse di fare questo con i dispositivi portatili. Questo secondo me naturalmente spiega il fatto che i portatili non raggiungano completamente la potenza di un desktop pc.

Guarda non so se hai gia sentito parlare di questo progetto o no comunque ti conigli odi dargli un occhiata e forse può farti cambiar eidea sul temp oche si impiegherebbe a fare quello che dicevo io

http://www.tecnogers.com/angolo-chiao-parlare.html

processori velocissimi multi-core
    4GB di ram.
    128GB di memoria
    Ultima modifica di Eagle2; 05-11-2013 alle 22:55

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...