Cosa sono i robot?

Citazione Originariamente Scritto da Glock Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza ma vorrei saperne di piu su cosa sono questi robot in generale intendo
    La tua domanda è al quanto insolita. Comunque i robot sono macchine, inventate dal uomo. Sono programmate dal uomo, cioè tutte le funzioni
    sono già scritte nel loro software, loro li eseguono e basta.

Ma ci sono vari tipi di robot, io ti ho detto di quelli meccanici, che si impiegano nelle fabbriche.

Spero sia chiaro

Utente Esperto L'avatar di Eagle2
    Esistono robot come detto da coder per uso aziendale come quelli impegnati nelle fabbriche per svolgere compiti come imballare prodotti ecc.. questi robot,macchine, sono progettate dal' uomo per facilitare e velocizzare la produzione di prodotti. Questa tipologia di robot spesso bracci meccanici sono semplicemente dei pezzi assemblati in seguito programmati per svolgere determinate funzioni e possiamo definirli robot autonomi per il fatto che non hanno bisogno di una persona che dica loro cosa fare.
    Oltre ai robot di fabbrica esistono robot i quali si cerca il più possibile di farli assomigliare ad un uomo ma per quanto possano assomigliarci rimangono macchine progettate da noi umani e quindi non capaci di intendere e volere ma solo di eseguire operazioni assegnate dall' uomo. (Piccola parentesi una delle difficoltà maggiori nei robot "umanoidi" e quella di farli stare in equilibrio e camminare)

Poi esistono i robot teleoperati i quali per poter funzionare hanno bisogno di una persona che li comandi e dica loro cosa fare tramite un dispositivo esterno al robot .
    I robot sono in continua crescita quindi non so bene tu cosa intendi per "in generale "

Membro
    I miei colleghi ti hanno già risposto, ma vorrei comunque aggiungere che i robot, si stanno evolvendo e stanno pian piano aquisendo funzioni umane autonome, pre-programmate nei loro hardware

FederatorZ L'avatar di Meltrox
    Reg. Sicilia Città Catania provincia Mascalucia
    Un robot è una macchina costruita dal uomo , che ancora oggi si sta evolvendo , questi robot vengono usati per il lavoro come nelle fabbriche e per altre cose.

I robot utilizzati adesso sono in realtà dei computer muniti di servomeccanismi; esistono moltissime tipologie di Robot differenti sviluppate per assolvere i compiti più disperati.

FederatorZ L'avatar di Meltrox
    Reg. Sicilia Città Catania provincia Mascalucia
    I robot utilizzati adesso sono in realtà dei computer muniti di servomeccanismi; esistono moltissime tipologie di Robot differenti sviluppate per assolvere i compiti più disparati.

Termini piu ricercati:

http:www.tecnogers.comtecnologie264-cosa-sono-i-robot.html