Film: The Impossible

Utente Esperto L'avatar di GattoMalvagio
    Hi guys, ieri sera ho guardato un film molto carino: The Impossible.

Trama:
    La storia narra della tragedia avvenuta il giorno del 26 dicembre 2004, quando uno tsunami si abbatté sulle spiagge della Thailandia portando a migliaia di vittime.

Henri e Maria, due coniugi britannici attualmente residenti in Giappone per motivi di lavoro, si recano a trascorrere le vacanze natalizie in un resort thailandese insieme ai loro tre figli: Lucas, il figlio maggiore; Thomas, il secondogenito; e Simon, il più piccolo. La mattina successiva al giorno di Natale, la loro vacanza viene interrotta dal violento impatto dello tsunami, che travolge l'intero villaggio.
    Henri viene sommerso insieme ai due figli più piccoli, mentre Maria e Lucas riescono a sopravvivere al disastro. Purtroppo però, Maria riporta ferite molto gravi al torace e alla gamba. Dopo essersi riparati su un albero con un bambino superstite di nome Daniel, vengono soccorsi da alcuni abitanti del posto e portati nell'ospedale più vicino, nel quale Maria viene tenuta sotto controllo per via delle sue pessime condizioni fisiche. Lucas, su richiesta della madre, si occupa di aiutare le persone a ritrovare le proprie famiglie o parenti, ma al suo ritorno, non trova più Maria al suo posto.
    Fortunatamente viene aiutato da una dottoressa, la quale ammette che a causa di un errore nel decifrare la cartella clinica Maria era stata scambiata per un'altra paziente e ritenuta morta.

Intanto, si scopre che Henri e gli altri due bambini non sono morti, ma rifugiati in una stanza del resort ormai precaria. Henri manda Thomas e Simon al sicuro sulle montagne insieme ad un gruppo di persone sopravvissute allo tsunami, mentre lui si occupa di ritrovare la moglie e il figlio dispersi.
    Grazie all'aiuto di alcuni uomini, Henri riesce a contattare Brian, il padre di Maria, e ad informarlo della tragica situazione. Insieme ad un altro superstite in cerca della figlia e della moglie, Henri si reca in tutti gli ospedali per cercare Maria e Lucas. Alla fine, la famiglia si riunisce, ma la situazione di Maria peggiora ancora di più a tal punto da richiedere un intervento alla gamba, oltre a quello già avuto al torace.
    L'operazione riesce con successo e, dopo tutte le peripezie subite dalla famiglia, possono finalmente tornare a casa sani e salvi.

Potete trovarlo sul web, o su sky (infatti l'ho guardato su sky, ma non so se lo fanno ancora).

Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotare.

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    anche io l'ho visto carino dai

Utente Esperto L'avatar di GattoMalvagio
    Bhe direi che ti colpisce molto, è uno di quei film che tratta di storie accadute veramente..(purtroppo)!
    Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotare.

Nuovo utente L'avatar di Hisaki
    L'ho guardato anche io su Sky, proprio qualche settimana fa.. commovente :25:

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...