Crespelle di mele al calvados con gelatina di melograno e cremino di yoghurt

Utente Esperto L'avatar di WoOrMHaCK

Ingredienti:

Per 10 persone

Per la gelatina di melograno:
    200 g di succo di melograno (2 melograni)
    100 g di zucchero
    100 g di acqua
    45 g di agar agar

Per il budino di yogurt:
    130 g di yoghurt intero
    50 g di zucchero semolato
    100 g di panna semimontata
    5 g di colla di pesce

Per le crespelle:
    5 fogli di pasta phillo
    3 mele golden
    100 g di zucchero di canna
    50 g di calvados
    50 g di burro

Preparazione:

Centrifugare il melograno spellato, far decantare il succo e eliminare l'eventuale schiuma formatasi, quindi far bollire per 3 minuti lo zucchero e l'acqua, aggiungere l'agar agar e stemperare, aggiungere il succo di melograno e amalgamare bene il tutto, versare su una teglia di acciaio e far rapprendere in frigorifero, una volta divenuta dura tagliare la gelatina in rettangoli di circa 6 per 3 centimetri.
    In una bacinella mettere lo yoghurt con lo zucchero, farne scaldare 1/3 e in questo stemperare la gelatina, unire il resto dello yoghurt e infine aggiungere la panna semimontata, versare la crema ottenuta negli stampini e fare rapprendere in frigorifero.
    Sbucciare le mele e tagliarle a spicchi, in una padella antiaderente far caramellare lo zucchero con il burro e il calvados, aggiungere le mele e farle cuocere senza caramellarle troppo, farle quindi raffreddare.
    Avvolgere ogni spicchio di mela in un foglio di pasta phillo, quindi farli dorare in una padella antiaderente con un poco di burro, una volta divenuti ben croccanti spolverare di zucchero di canna e quindi bagnare con calvados, far caramellare.

Per la finitura
    Disporre nei piatti due piccoli rettangoli di gelatina di melograno, aggiungere due piccole crespelle di mele e nel centro mettere il budino di yoghurt, decorare con il melograno sgranato, servire.

Moderatore di Tecnogers forum dal 31/10/13, Passato a Super Moderatore il 03/12/13

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Worm mi fai sbavare questa roba è irresistibile :29nuupx:
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)

Utente Esperto L'avatar di WoOrMHaCK
    Ahahahaha appena l'ho vista mi so innammorato uu

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Moderatore di Tecnogers forum dal 31/10/13, Passato a Super Moderatore il 03/12/13

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...